giovedì , 19 aprile 2018

Oroscopo filosofico dal 16 al 22 Aprile

Ariete: La gente accetta di adattare i propri desideri, farseli snaturare e indirizzare su oggetti, su automobili e vestiti e apparecchi elettronici e giocattoli inutili che servono a far dimenticare cosa è diventato il mondo.(Andrea de Carlo) Non sostituite i vostri desideri con la brama di appartenenza, non sarà un’acquisto o il possedere un oggetto tanto desiderato che potrà sostituire la realizzazione di ciò che avete realmente a cuore.

Toro: Non si dovrebbe mai desiderare troppo, perché si rischia sempre di ottenere quel che si desidera.(Ernest Hemingway) Avete fortemente desiderato ed ora è il momento di vedere i vostri desideri realizzati o almeno una parte di essi, augurandoci che abbiate desiderato cose impossibili da realizzare o desideri che coinvolgono altre persone, se queste caratterestiche non sono comprese sarà una settimana di grosse soddisfazioni.

Gemelli: Lo scopo della vita è lo sviluppo di noi stessi, la perfetta realizzazione della nostra natura: è per questo che noi esistiamo.(Oscar Wilde) La ricerca della realizzazione della vostra natura e dell’affermazione della vostra personalità, avrete tempo e modo in questa settimana di coltivare la fiducia in voi stessi e di ricevere quelle conferme personali che stavate cercando.

Cancro: Ecco il senso della vita: be’, non è niente di speciale… siate gentili con il prossimo, non mangiate i grassi, leggete un buon libro, fate passeggiate e cercate di vivere in pace e armonia con gente di ogni fede o nazione.(Monty Python) Sul punto della gentilezza siamo sicuri che collaborerete, ma questa settimana abbiamo qualche problema con la dieta. Forse tenderete a esprimere qualche ansia attraverso l’eccessiva assunzione di dolci e di cose che non vi fanno sicuramente bene. Prendetevi cura delle vostre insoddisfazioni e ancora di più del vostro stomaco.

Leone: È da tutti ed è facile adirarsi, e donare denaro e far spese: ma farlo con chi si deve, nella misura giusta, al momento opportuno, con lo scopo e nel modo convenienti, non è più da tutti né facile. Ed è per questo che il farlo bene è cosa rara, degna di lode e bella.(Aristole) Le spese vi stanno sommergendo, forse avete fatto il passo più lungo della gamba? Può capitare che per realizzare qualcosa che vi sta a cuore abbiate bisogno di spendere molte energie economiche per la sua realizzazione, ma attenzione che questo progetto non vi sfugga di mano e vi porti ad avere problemi.

Vergine: Oggi non è che un giorno qualunque di tutti i giorni che verranno. Ma quello che accadrà in tutti gli altri giorni che verranno può dipendere da quello che farai tu oggi.(Ernest Hemingway) Passo dopo passo, giorno dopo giorno, state dando consistenza a ciò che vi sta a cuore. Per voi sono importanti i particolari e proprio per la preparazione del particolare state impiegando più tempo del solito, ma siamo sicuri che alla fine la vostra opera sarà perfetta.

Bilancia: Per vivere la spiritualità e la realtà della vita dovremmo imitare gli alberi con i rami alti che sfiorano il cielo e le radici aggrappate profondamente alla terra.” (Romano Battaglia) La vostra natura di segno di aria, vi porta a stare sui rami più alti dell’albero della vita. Ma questa settimana vi chiediamo di dare importanza alle radici e a ciò che le sta nutrendo. E’ fondamentale guardare in alto ma lo è ugualmente vedere dove mettiamo i piedi.

Scoprione: Ama te stesso, e amerai gli altri. E quanto più ampio e profondo sarà l’amore che porterai alla tua persona, tanto più esteso e perspicace sarà quello che proverai per il tuo prossimo.(Leo Buscaglia) Avete mai pensato che lo spendersi eccessivamente per gli altri possa essere una mancanza di amore?Avete mai riflettuto sulla possibilità che stiate soffocando chi amate? La libertà in un rapporto ha un ruolo fondamentale e dimostra il rispetto che nutrite verso gli altri. Rifletteteci.

Sagittario: on ero riuscito a prendere sonno. Generalmente era il sonno a prendere me. Ma è sempre per troppo poco. In una notte dormo venti minuti sì e venti minuti no. È una specie di gara, di sfida notturna tra me e Morfeo. Non so chi sia l’arbitro.(Andrea G. Pinketts) Questa settimana partita aperta con Morfeo!Dormite troppo,dormite poco,dormite male, ma sopratutto inseguite dei sogni che vi procurano nervosismo. State faticando ad entrare nello spirito della Primavera, ma non abbiate paura la Primavera la riscoprirete all’interno di voi stessi.

Capricorno: Un sogno lascia sempre un’impressione di grandiosità e assolutezza. Ciò nasce dal fatto che in esso non esistono particolari banali, ma come in un’opera d’arte tutto è calcolato a un effetto(Cesare Pavese) State calcolando le vostre mosse e anche se nell’ultimo periodo non vi siete sentiti molto fortunati, ora volete sopperire a tutto ciò con una maggiore attenzione alle vostre azioni e ai particolari della vostra esistenza. Una mente come la vostra non può che vincere contro gli stupidi contrattempi di ogni giorno.

Acquario: e osserviamo il nostro prossimo con occhi non comprensivi, siamo portati a giudicare le loro azioni. Ma se le osserviamo con occhi esercitati alla comprensione, cioè spirituali, tutto ci sembrerà diverso e ci apparirà dal lato migliore.(Amedeo Rotondi) Nei prossimi sette giorni sarete pronti a sviluppare la vostra parte spirituale e tutto ciò che vi porta la maggiore comprensione di chi vi è vicino. Giudicare non è nella vostra natura e sicuramente lo è maggiormente comprendere profondamente l’animo di chi vi è accanto.

Pesci:Siamo fatti anche noi della materia di cui son fatti i sogni; e nello spazio e nel tempo d’un sogno è racchiusa la nostra breve vita(William Shakespeare) Siete bravissimi a far diventare ciò che sognate la vostra realtà di vita. Ma quando capita che il sogno venga bruscamente interrotto vi sentite destabilizzati e perduti come bambini. La soluzione è più semplice di ciò che pensate, riprendete a sognare con fiducia!

Print Friendly, PDF & Email

Biografia Carmelita de Santis

Carmelita de Santis
"Eravamo quattro amici al bar che volevano cambiare il mondo" così è iniziata l’avventura di Senzalinea. Tra i quattro amici, sfortunatamente, ci sono anch'io e le idee peggiori di questa pagina vengono da me. Amo e odio la mia città, mi appassiona la sua storia e le sue tradizioni.

Check Also

Oroscopo filosofico dal 19 al 25 Marzo

Ariete:“La leggerezza non è parente della superficialità, a differenza di quanto sostengono i superficiali che …