mercoledì , 20 giugno 2018

Oroscopo filosofico dal 17 al 23 Aprile

Ariete: “Quando ci perdiamo nel soffice sonno, e nel sogno come in un veliero da favola andiamo sempre più alla deriva attraverso l’incantata oscurità verso il purpureo mattino – poca cura prestiamo a quel dolce amaro mondo che conosciamo di giorno.” (Thomas Bailey Aldrich).Dormire?Sonno?Non sono i vostri argomenti preferiti, ma questa settimana anche se non desiderate far riposare il corpo, mettete a riposo la mente.Relax.

Toro: “L’orgoglio che tacitamente ci fa supporre la nostra superiorità nell’abbassamento degli altri, ci consola de’ nostri difetti col pensiero che gli altri ne abbiano de’ simili o de’ peggiori”. (Manzoni). Non ascoltate troppo l’orgoglio questa settimana, siate più concilianti: nessuno è perfetto, nemmeno voi. Tolleranza.

Gemelli: “Lasciateci leggere e danzare – due divertimenti che non potranno mai fare del male al mondo”. (Voltaire).Caro Gemelli, leggi, danza, parla, divertiti e gioisci. Questa settimana ti porta la spensieratezza che desideri. Giocosità.

Cancro: “Quando gli esseri umani imparano a ridere dei loro problemi, vuol dire che sono in grado di fare qualcosa a questo proposito”.(Richard Bandler).Alcuni problemi sembrano chiarirsi questa settimana, siete più reattivi e pronti ad affrontare tutto in chiave positiva. Risolutezza.

Leone:”La fatica perseverante e la continua applicazione sono il cibo del mio spirito; quando comincerò a riposare e a rallentare il mio lavoro, allora cesserò anche di vivere”. (Francesco Petrarca).Avverti la fatica,amico del segno del Leone,è vero le energie non ti mancano, ma cerca di non esagerare. Invece di correre con scatto felino per sette giorni potresti camminare con passo sostenuto. Preservazione.

Vergine:”Finché abbiamo fede nella nostra causa e una volontà indomabile di vincere, la vittoria non ci sarà negata”.(Winston Churchill).Questa settimana sei il vincitore dell’oroscopo. Una Vergine ha ben meditato la vittoria e i passi per raggiungerla. Ora è il momento. Soddisfazione.

Bilancia:” Se incontri un uomo di valore, cerca di rassomigliargli. Se incontri un uomo mediocre, cerca i suoi difetti in te stesso”.(Confucio). Si può migliorare?Sicuramente,in che modo?analizzando le proprie vittorie e i propri sbagli. Avrai modo di riflettere nei prossimi giorni e trovare tanti spunti interessanti. Meditazione.

Scorpione:”Se si giudica il mondo partendo sempre dai suoi lati positivi, viene fuori che Hitler era un pittore, non fumava, era vegetariano e contrario alla vivisezione degli animali.(Fragmentarius). Facciamo un po’ d’ironia amico mio. Facciamo ironia perché questa settimana ti senti un po’ lunatico e irritabile,ma tu sei tosto lo sappiamo. Resistenza.

Sagittario:”La cattiva notizia è che il tempo vola. La buona notizia è che sei il pilota.(Michael Althsuler).Nessun problema per il tempo che vola,l’importante è che la tua guida resti salda e sicura. Fai viaggiare la tua vita. Progresso.

Capricorno:”Per riuscire nel mondo, prendete bene in considerazione queste tre massime: vedere, è sapere; volere, è potere; osare, è avere.(Alfred de Musset).Darti consigli sull’ osare è inutile,sai osare meglio di qualsiasi altro segno quando vuoi. Questa settimana stupirai tutti. Acutezza.

Acquario:”La nostra prima reazione di fronte all’affermazione di un altro è una valutazione o un giudizio, anziché uno sforzo di comprensione. Quando qualcuno esprime un sentimento o un atteggiamento o un’opinione tendiamo subito a pensare “è ingiusto”, “è stupido”, “è anormale”, “è irragionevole”, “è scorretto”, “non è gentile”. Molto di rado ci permettiamo di “capire” esattamente quale sia per lui il significato dell’affermazione. (Carl Rogers).Massima illuminante da mettere in pratica per tutta la settimana. Tu,amico acquario,hai la capacità di ascoltare e capire senza pregiudizi. Libertà.

Pesci:”Sembra che nell’universo ci sia un ordine preciso… nel movimento delle stelle e nel girare della Terra e nello scorrere delle stagioni. Ma la vita umana è quasi sempre puro caos, ognuno prende la propria posizione. Afferma i suoi diritti e sentimenti, fraintendendo i motivi degli altri e i propri.(Katherine Anne Porter). Il tuo amore per il caos è noto,il caos è creativo ma attenzione. Caro amico,potresti ritrovarti preda di pensieri e decisioni che non portano da nessuna parte. Confusione.

 

Infine vi ricordo di regalarci un like sulla nostra pagina Facebook.

Seguiteci su nostro nuovo canale Youtube

Print Friendly, PDF & Email

Biografia Carmelita de Santis

Carmelita de Santis
"Eravamo quattro amici al bar che volevano cambiare il mondo" così è iniziata l’avventura di Senzalinea. Tra i quattro amici, sfortunatamente, ci sono anch'io e le idee peggiori di questa pagina vengono da me. Amo e odio la mia città, mi appassiona la sua storia e le sue tradizioni.

Check Also

Oroscopo Filosofico dal 14 al 20 Maggio

Ariete: “Bisogna sempre avere il coraggio delle proprie idee e non temere le conseguenze perchè …