martedì , 23 Luglio 2019

Oroscopo Filosofico dal 18 al 24 Marzo

Ariete: “Il gradino di una scala non è mai stato concepito per riposare, ma solo per tenere il piede di una persona quanto basta a consentirgli di mettere l’altro un po’ più in alto” (Thomas Henry Huxley) Salire i gradini del successo, è sicuramente uno sforzo continuo. Vi costringe a stare su di una scala in cui spesso si sale ma si può anche arretrare. Il vostro anno sarà un pò all’insegna delle scale, sarete pronti a procedere in salita ma dovrete sapere accettare anche qualche piccolo passo indietro. Buona scalata.

Toro:“Il peggior modo di sentire la mancanza di qualcuno, è esserci seduto accanto e sapere che non l’avrai mai.” (Gabriel Garcia Marquez) Forse Marquez è eccessivamente pessimista, ma è indubbio che questa settimana ci sono dei problemi di comunicazione con la persona con cui siete in rapporti amorosi. Siete alla ricerca con fatica di una stabilità e di una tranquillità che in questo momento non vi paiono possibili. Equivoci e nervosismo saranno il vostro pane quotidiano.

Gemelli:“L’unica buona fortuna che molti grandi uomini hanno mai avuto è nata con la capacità e la determinazione di superare la sfortuna” (Channing Pollock) La fortuna ha deciso di baciarvi questa settimana, l’essere fortunati non corrisponde per forza a dei risultati tangibili. Più spesso è una condizione mentale che vi porta a sentirvi fortunati. Questo vostro atteggiamento vi renderà il centro delle attenzioni e l’anima della festa.

Cancro:“Possediamo una grande forza di cui facciamo buono o cattivo uso centinaia di volte al giorno” (J Martin Kohe) Gli amici del Cancro, si sentono caricati di una nuova energia che rinnova la loro grinta e li rende battaglieri. Sappiamo bene che la vostra forza interiore è l’elemento più potente che possedete e che vi da la possibilità di superare ogni piccolo e grande cosa che la vita vi propone.

Leone:“In ogni cosa è salutare, di tanto in tanto, mettere un punto interrogativo a ciò che a lungo si era dato per scontato.” (Bertrand Russell) Per voi il dubbio non corrisponde a una cosa buona, eppure un punto interrogativo al centro della propria vita, può essere salutare. Questa settimana vi metterà davanti a situazioni in cui le vostre certezze potrebbero modificarsi e di conseguenza modificare la vostra scala di valori. Punti interrogativi per tutti.

Vergine:“Le persone che progrediscono nella vita sono coloro che si danno da fare per trovare le circostanze che vogliono e, se non le trovano, le creano.” (George Bernard Shaw) Sappiamo che siete delle persone in gamba, ma l’importante non è solo che lo dimostriate, ma che vi ci sentiate. Nei prossimi sette giorni, i tre elementi potrebbero incontrarsi. L’opportunità la dimostrazione delle vostre qualità e l’autostima. Approfittatene.

Bilancia:“Il mondo è diviso in buoni e cattivi. I buoni dormono meglio la notte, i cattivi se la spassano meglio di giorno” (Woody Allen) Non vi stiamo chiedendo di passare dalla parte dei cattivi, ma semplicemente di mettere una punta di “cattiveria” nel vostro modo di essere. A volte per difendersi da avvenimenti e persone abbiamo bisogno di tirar fuori la parte più spiacevole e aspra del proprio carattere. Sfoderate le armi.

Scorpione:“Non impossessarsi del progetto della propria vita significa fare della propria esistenza un accidente” (Irvin D Yalom) Sentite la necessità di tornare a progettare la vostra esistenza, senza nuove idee e senza nuovi stimoli, vi sentite persi e un pò spenti. E’ giusto riaccendere la fiamma che rende le vostre giornate più attive e degne di essere vissute.

Sagittario:“Ciò che dobbiamo fare è essere sempre pronti a sperimentare con curiosità nuove opinioni e a corteggiare nuove impressioni.” (Walter Pater) Con l’avvicinarsi della Primavera, anche i vostri pensieri e i vostri sentimenti si alleggeriscono. I toni della vostra vita si schiariscono e tutto appare in una luce differente. Accendete la curiosità e corteggiate le nuove idee che la mente vi suggerisce.

Capricorno:“Il preoccuparsi non ruba mai al domani il suo dispiacere, priva soltanto l’oggi della sua gioia” (Leo Buscaglia) I pensieri si fanno pesanti e producono un’abbassamento dell’umore. Non sarebbe utile cercare di convincervi a eliminare le vostre angosce e le vostre ansie. E’ molto più costruttivo assecondarvi e attendere che ogni pensiero faccia il suo corso.

Acquario:“L’unico vero viaggio verso la scoperta non consiste nella ricerca di nuovi paesaggi, ma nell’avere nuovi occhi.” (Marcel Proust) Si apre per voi il momento per iniziare un nuovo viaggio alla scoperta delle novità che la vita vi riserba. Fate i bagagli e portate tutto il necessario perchè mai come in questo momento l’esistenza potrebbe proporvi qualsiasi tipo di nuova avventura.

Pesci:“Mi piace la parola ‘indolenza’. Fa sembrare raffinata la mia pigrizia” (Bernard Williams) E’ una parentesi in cui vi sentite un pò indolenti, in cui il desiderio di attività, non sarebbe da annoverare tra le vostre priorità. Ma le responsabilità e gli incarichi vi chiamano, e pur faticando combatterete la vostra pigrizia e riuscirete a portare a casa i risultati di questa settimana. Buona settimana di quasi relax!

Print Friendly, PDF & Email

Biografia Carmelita de Santis

Carmelita de Santis
"Eravamo quattro amici al bar che volevano cambiare il mondo" così è iniziata l’avventura di Senzalinea. Tra i quattro amici, sfortunatamente, ci sono anch'io e le idee peggiori di questa pagina vengono da me. Amo e odio la mia città, mi appassiona la sua storia e le sue tradizioni.

Check Also

Oroscopo Filosofico dal 23 al 28 Luglio

Ariete:“La gelosia ha da entrar nell’amore, come nelle vivande la noce moscata. Ci ha da essere, ma non si ha da …