venerdì , 19 ottobre 2018

Oroscopo Filosofico dal 22 al 28 Maggio

Ariete: “Lui era notturno e lei era solare da guardare. Uniti producevano una luce esatta e una fresca ombra“. (Vivian Lamarque). Visto che vi sentite e siete solari, dovete solo ricercare chi vi compensi. Questa settimana è adatta per trovare la vostra parte notturna.

Toro: “L’Abitudine mi aveva preso tra le sue braccia e mi accompagnava fino al mio letto come un bambino piccolo“. (Marcel Proust).Sana e rassicuranti routine, qualche volta è piacevole abbandonarsi alle sane abitudini e spegnere il flusso fatto di mille pensieri. Solo per una settimana…però.

Gemelli: “Non ci sono cinquanta modi di combattere, non ve n’è che uno, essere vittorioso“. (André Malraux). Questa settimana vinci su tutto e su tutti. Approfitta dello stato di grazia che le stelle ti concedono. Esprimi un desiderio….

Cancro: “Sembra che nell’universo ci sia un ordine preciso… nel movimento delle stelle e nel girare della Terra e nello scorrere delle stagioni. Ma la vita umana è quasi sempre puro caos, ognuno prende la propria posizione. Afferma i suoi diritti e sentimenti, fraintendendo i motivi degli altri e i propri“. (Katherine Anne Porter).C è disordine intorno a voi ,ma non sembrate preoccuparvene. Anzi,spesso vi muovete meglio in un sano disordine, che in un asettico ordine. Settimana confusa.

Leone:”Nella guerra, determinazione; nella sconfitta, resistenza; nella vittoria, magnanimità; nella pace, benevolenza“. (Winston Churchill).Nei prossimi sette giorni dimostrerai di aver resistito alle avversità e di poter avere tutte le carte in regola per vincere. Meriti le soddisfazioni che arriveranno perché sono frutto del tuo impegno.

Vergine:”Se conosci il nemico e te stesso, la tua vittoria è sicura. Se conosci te stesso ma non il nemico, le tue probabilità di vincere e perdere sono uguali. Se non conosci il nemico e nemmeno te stesso, soccomberai in ogni battaglia“. (Sun Tzu) Stai perdendo la giusta via,amico Vergine,forse ci sono scelte azzardate,decisioni non ponderate,ritorna sui tuoi passi, puoi ancora vincere la battaglia ma cambiando atteggiamento.

Bilancia: “La felicità esiste sulla terra, ed è ottenuta attraverso l’esercizio prudente della ragione, la conoscenza dell’armonia dell’universo, e la pratica costante della generosità“. (Jose Marti) Che bella armonia potrai vivere in questi giorni,approfitta per dedicare più tempo a ciò che ami,stare con gli amici,dedicare del tempo al bello della tua vita.

Scorpione:” Se tutte le persone riuscissero a creare un contatto così profondo con le cose che succedono attorno a loro credo che il mondo forse… Il mondo forse risplenderebbe di un’unica grande luce, di un bagliore irresistibile generato da tutte le stelle unite, di un fulgore visibile anche nel buio più pesto“.(Banana Yoshimoto).Questa settimana emanate luce, sarete così luminosi da poter far luce anche a chi è vicino a voi. Avete atteso del tempo ma ora godete di un momento di sana armonia.

Sagittario:” La vita sarebbe impossibile se ricordassimo ogni cosa. Tutto sta a scegliere quello che si deve dimenticare“.(Maurice Martin du Gard).A volte è giusto impegnarsi a dimenticare cose o persone esattamente come ci impegniamo a ricordale. Ci sono situazioni negative che andrebbero accantonate per sempre e forse questa settimana riuscirete a dare un bel “calcio” a ciò che non ha più senso di esistere.

Capricorno:” Non rivelare ogni tuo segreto ad un amico, perché non puoi mai sapere se questi potrà in futuro diventare un nemico. E non portare tutto il rancore di cui sei capace verso un nemico, perché egli potrà un giorno diventarti amico“.(Saadi).Gli amici posso rivelarsi nemici e viceversa. Sei bravo a  restare freddo nei tuoi giudizi ma a volte anche tu,amico Capricorno, perdi il giusto equilibrio e puoi rivelarti troppo rigido.

Acquario:” Amico mio, accanto a te non ho nulla di cui scusarmi, nulla da cui difendermi, nulla da dimostrare: trovo la pace Al di là delle mie parole maldestre tu riesci a vedere in me semplicemente l’uomo“.(Antoine de Saint-Exupery) Questa settimana ci sarà qualcuno,un amico,una persona cara cheti dimostrerà tutta la sua vicinanza. Rasserenatevi e aprite alla vita,per  voi così ottimisti e vibranti non sarà difficile.

Pesci:” Corrono come se avessero il fuoco sotto il sedere in cerca di qualcosa che non si trova. Si tratta fondamentalmente della paura di affrontare se stessi,si tratta fondamentalmente della paura di essere soli.Invece a me fa paura la folla“. (Charles Bukowski) Non siete soli,a volte preferite isolarvi. Ci sono tante persone che vi amano e che apprezzano la vostra personalità piena di magica follia. Forse la prossima settimane vi sentirete distaccati rispetto a tutto ciò che la solita vita vi propone.

Print Friendly, PDF & Email

Biografia Carmelita de Santis

Carmelita de Santis
"Eravamo quattro amici al bar che volevano cambiare il mondo" così è iniziata l’avventura di Senzalinea. Tra i quattro amici, sfortunatamente, ci sono anch'io e le idee peggiori di questa pagina vengono da me. Amo e odio la mia città, mi appassiona la sua storia e le sue tradizioni.

Check Also

WEEKEND GRATUITO DI TOM CLANCY’S GHOST RECON® WILDLANDS AL VIA IL 20 SETTEMBRE

Ubisoft ha annunciato il weekend gratuito di Tom Clancy’s Ghost Recon® Wildlands che si terrà …