mercoledì , 19 Dicembre 2018

Oroscopo filosofico dal 26 Giugno al 2 Luglio

Ariete”: La sensibilità allo stress è in gran parte prodotta da noi stessi: essa dipende da come interpretiamo gli eventi. E da quanto ci pensiamo «forti»: cioè in grado di fare fronte a quel determinato problema”. (Pietro Trabucchi) È un momento di stress,c è qualche problema cui non riuscite a venire a capo. Le difficoltà fanno parte della vita,quindi non vi affannate troppo. È più importante il vostro atteggiamento verso le avversità più che le avversità stesse.

Toro:”L’amore è sempre nuovo. Non importa che amiamo una, due, dieci volte nella vita: ci troviamo sempre davanti a una situazione che non conosciamo”. (Paulo Coelho) Il vostro cuore vive un momento di entusiasmo. Anche se siete tendenzialmente fedeli e amate dedicarvi a una sola persona,in questa settimana potrete ritrovavi a lasciarvi a fantasie amorose. Attenzione alla gelosia del partner.

Gemelli:”Stare in casa significa poter assaporare il piacere di sapere che fuori c’è un paesaggio meraviglioso e, quando vuoi, apri la porta o la finestra e lo guardi”. (Roberto Peregalli) A volte la vostra proverbiale socievolezza si appanna. Ma siate certi che è uno stato momentaneo,tenetevi pronti a riaprire la porta e affrontare il mondo che vi aspetta.

Cancro:”I vecchi saggi raccontano che il corpo umano si tiene in equilibrio con la felicità e ogni volta che questa viene a mancare insorgono i disturbi, le malattie: la felicità è l’equilibrio dell’universo“. (Romano Battaglia) Siete in un momento in cui corpo e mente sono in equilibrio. Spesso vi capita di somatizzare l’ansia e i dispiaceri. Ma nei prossimi giorni vi sentirete energici e in armonia.

Leone:”È incredibile come la gelosia, che passa il suo tempo a fare piccole supposizioni nel falso, abbia poca immaginazione nello scoprire il vero.” (Marcel Proust) È un momento in cui la gelosia torna a trovarvi. Non amate sentirvi vulnerabili rispetto agli altri,ma nei prossimi sette giorni sarete più suscettibili e attenti al comportamento del partner. Parola d ordine moderazione.

Vergine:”Ciò che ci rende felici nel modo più immediato è la serenità d’animo: questa buona qualità infatti ripaga istantaneamente chi la possiede“. (Arthur Schopenhauer) Vi sentite più sereni,quindi anche più felici. Approfittate di questa tranquillità, coltivate i rapporti umani e qualsiasi attività possa aumentare il vostro benessere.

Bilancia:”Lentamente muore chi non capovolge il tavolo, chi è infelice sul lavoro, chi non rischia la certezza per l’incertezza per inseguire un sogno, chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire ai consigli sensati.” (Pablo Neruda) Anche se in questo momento vi sembra difficile,le stelle vi consigliano di abbandonare le vostre incertezze. Lasciate alle spalle tentennamenti e sicurezze usurate. Aprite un nuovo capitolo.

Scorpione: “E’ stato solo un sorriso, ed è costato poco darlo ma, come la luce del mattino, ha dissipato il buio e ha reso la giornata degna di essere vissuta”. (F. Scott Fitzgerald) Questa settimana sorridete,alla vostra vita a chi vi circonda. Una settimana serena si apre davanti a voi e siete pieni di buone idee di ottimi propositi. Mettete a frutto questo momento.

Sagittario:” Possiamo ottenere l’approvazione degli altri, se agiamo bene e ci mettiamo d’impegno nello scopo; ma la nostra stessa approvazione vale mille volte di più”.
(Mark Twain). Forse in questo momento vi sentite pensierosi e non troppo apprezzati dagli altri. Ma realmente quanto è importante per voi l’approvazione degli altri?Sicuramente tanto, ma non è tutto. La soddisfazione più grande è essere in pace con se stessi e avere la capacità di valorizzarsi da soli.

Capricorno:”Devi rilassarti iniziando dalla circonferenza; il primo passo è rilassare il corpo: ricorda il più possibile il corpo, se da qualche parte hai qualche tensione- nel collo, nella testa, nelle gambe; rilassale coscientemente. Vai in quella parte del corpo e persuadila, digli con amorevolezza ‘Rilassati!’ (Osho) Rilassati,cerca di scacciare le ansie e i brutti pensieri. Tu sei un tipo tosto,amico Capricorno,e se t’impegni questa settimana riuscirai a trascorrere una settimana serena e non troppo agitata.

Acquario:”L’amicizia: due corde intonate che vibrano insieme anche se sono lontane. E se una di loro è toccata, vibra anche l’altra della stessa musica”. (Fabrizio Caramagna) L’ amicizia è per te un valore importante,siete amici originali,estrosi e sempre pieni di entusiasmo. Questa settimana chi vi è vicino può apprezzare ancor di più le vostre doti e la capacità di illuminare la vita degli altri.

Pesci:”Potete immaginare, creare e costruire il luogo più meraviglioso della terra, ma ci vorranno sempre delle persone perché il sogno diventi realtà. (Walt Disney) Mai come in questa settimana sentite il desiderio di condividere i vostri progetti con chi vi è vicino. Che sia un sogno,un obiettivo o un affare da dividere,tutto ciò che creerete in collaborazione andrà splendidamente.

Print Friendly, PDF & Email

Biografia Carmelita de Santis

Carmelita de Santis
"Eravamo quattro amici al bar che volevano cambiare il mondo" così è iniziata l’avventura di Senzalinea. Tra i quattro amici, sfortunatamente, ci sono anch'io e le idee peggiori di questa pagina vengono da me. Amo e odio la mia città, mi appassiona la sua storia e le sue tradizioni.

Check Also

Oroscopo Filosofico dal 17 al 23 Dicembre

Ariete: “Sarà sempre così? Questa impossibilità di trovare la … di una fase, di un umore, …