giovedì , 24 Gennaio 2019
Ultime Notizie

Oroscopo Filosofico dal 29 Ottobre al 4 Novembre

Ariete: “Un elemento essenziale dell’arte è il rischio. Se non rischi come potrai creare qualcosa di autenticamente bello che non è mai stato visto prima?” (Francis Ford Coppola)  Nel film della vostra vita avete bisogno di creatività e di un po’ di rischio. Senza questi due elementi la trama non risulterà vincente e il protagonista, cioè voi, rischia di annoiare risultare piatto. Parola d’ordine osare!

Toro:“Se vuoi costruire la casa della felicità, ricorda che la stanza più grande deve essere la sala d’attesa.” (Jules Renard) Alla fine la vostra tenacia verrà premiata, ma quanto sforzo vi è costato e vi costa l’attesa della felicità. Tanto è più grande l’attesa, tanto saranno più grandi i cambiamenti che nella vostra esistenza si creeranno e porteranno a una vita nuova.

Gemelli:“Nella sua grandezza, il genio disdegna le strade battute e cerca regioni ancora inesplorate.” (Abraham Lincoln) Vi aspettano sette giorni in cui esplorare la strada della vostra vita che non avete ancora preso in considerazione. A volte ciò a cui vi danno meno peso si rivela improvvisamente indispensabile nella nostra esistenza. Armatevi di carta stradale e bussola e la vostra via si rivelerà inaspettatamente piacevole e ricca di esperienze.

Cancro:“Ci sono tre qualità che ogni individuo deve avere per raggiungere il successo: la pazienza di un monaco, il coraggio di un guerriero, l’immaginazione di un bambino.” (Sharad Vivek Sagar) Avete maturato tutte le caratteristiche per raggiungere un sicuro successo. Avete pazientato, siete stati coraggiosi e avete utilizzato la vostra immaginazione con assoluta innocenza. Ora è il momento di salire sul podio e di godersi il momento.

Leone:“Tutto quello che ho sempre voluto è prendermi ciò che mi spetta senza chiederti aiuto” (Maurizio Pisciottu) Amici del Leone, per voi è sempre difficile chiedere aiuto. Pensate di poter contare sulle vostre forze per riuscire a raggiungere i vostri obiettivi. Ma stavolta è diverso, una mano amica dovrebbe ridarvi in questo momento di difficoltà e confortarvi se vi sentirete un pò soli. Non abbiate paura di comandare.

Vergine:“Quando corro verso l’orizzonte non so che cosa sia quello che cerco, ma so che quello che cerco mi sta cercando.” (Fabrizio Caramagna) State correndo verso un’orizzonte sconosciuto ed è normale avere qualche piccolo momento di incertezza. Ma sappiate che ciò che vi sta venendo incontro vi donerà equilibriò e serenità e una maggiore consapevolezza di ciò che cercate e che volete diventare.

Bilancia:“La noia si definisce come la maggiore sofferenza dell’anima, noia significa insoddisfazione perenne di quello che già si possiede, incapacità di stare in riposo.” (Blaise Pascal) Durante i prossimi sette giorni, la vostra mente si rifiuterà di stare a riposo e produrrà uno stato di insoddisfazione che creerà nuovi bisogni e nuove esigenze. A volte sentimenti che appaiono negativi possono essere utili a chiarire quali sono le nostre reali esigenze e necessità. Sentitevi fortunatamente annoiati.

Scorpione:“Indipendentemente da ciò che crei, è importante che ti chieda: sto riversando tutta la mia anima in ciò che creo?” (Osho) Avete bisogno di tutta la vostra carica vitale e di riversare la vostra grande passione nelle pagine della vostra vita. Sarete capaci di trasformare la vostra esistenza nella più bella opera d’arte che la vostra fantasia sia capace di immaginare. Che siate artisti o artigiani il prodotto finale risulterà stupefacente.

Sagittario:“All’età di sei anni volevo diventare un cuoco. A sette volevo essere Napoleone. E la mia ambizione è andata costantemente crescendo sin da allora.” (Salvador Dalì) Perchè porsi dei limiti? E’ bello almeno nella nostra immaginazione abbandonare le limitazioni e poter sciogliere le nostre ambizioni e lasciarle crescere costantemente. E’ il momento in cui l’universo si metterà in ascolto dei vostri pensieri e cercherà di realizzarli.

Capricorno:“La cura migliore del nervosismo è il coltivare la calma. Chi è naturalmente
calmo non perde il proprio senso della razionalità, della giustizia, o
dell’umorismo in nessuna circostanza”  
(Paramahansa Yogananda) Il consiglio non dovrebbe essere dato a voi ma ai restanti undici segni dello zodiaco ed è quello di fuggire ogni scontro con voi. Ma a voi diciamo, armatevi di tutta la vostra pazienza e la buona volontà di voler superare una settimana che metterà i vostri nervi alla prova. Siamo sicuri che se la vedrete come sfida ne uscirete vincitori per voi e per gli altri.

Acquario:“Non serve strappare le pagine della vita, basta saper voltar pagina e ricominciare.” (Jim Morrison) Il computer può essere resettato, ma anche nella vita di tutti i giorni è possibile giungere ad un punto di ripristino in cui si apre una nuova parentesi eliminando gli errori e i corto circuiti del passato. Da voi ci aspettiamo una nuova fase brillante e produttiva.

Pesci:“Qualunque cosa tu possa fare o sognare di fare, incominciala! L’audacia ha in sé genio, potere e magia” (Goethe) Siete a metà della scala che porta al vostro successo, ogni gradino vi rende più vicini alla vostra meta, ma spesso il non riuscire a vedere il punto di arrivo vi crea delle incertezze. Ed è questo il momento di attingere al vostro mondo interiore, alla forza e alla magia che possedete e che vi spinge ogni giorno a far meglio.

Print Friendly, PDF & Email

Biografia Carmelita de Santis

Carmelita de Santis
"Eravamo quattro amici al bar che volevano cambiare il mondo" così è iniziata l’avventura di Senzalinea. Tra i quattro amici, sfortunatamente, ci sono anch'io e le idee peggiori di questa pagina vengono da me. Amo e odio la mia città, mi appassiona la sua storia e le sue tradizioni.

Check Also

Oroscopo Filosofico dal 14 al 20 Gennaio

Ariete: “Noi deriviamo la nostra vitalità dal magazzino della pazzia.” (Emil Cioran) Vi sentite vivi e attivi con quel …