venerdì , 17 agosto 2018

Oroscopo filosofico dal 30 Luglio al 5 Agosto

Ariete: Non camminare dietro a me, potrei non condurti. Non camminarmi davanti, potrei non seguirti. Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico.(Albert Camus) Sentite più che mai la necessità di un amico. Ma per voi sarà difficile trovare qualcuno che voglia camminare realmente accanto a voi. Non dietro di voi, nè avanti, ma vicino, mano nella mano.

Toro:“Ho imparato che non posso esigere l’amore di nessuno. Posso solo dar loro buone ragioni per apprezzarmi ed aspettare che la vita faccia il resto.” (William Shakespeare) Attendete fiduciosi che la vita vi invii quella persona speciale che tanto attendete e sappia apprezzare tutto di voi senza che dobbiate faticosamente guadagnare la sua attenzione, ma semplicemente esistere per essere ammirati.

Gemelli:” Se fai finta di essere buono, il mondo ti prende molto seriamente. Se fai finta di essere malvagio, il mondo non ci crede. È sbalorditiva la stupidità dell’ottimismo” (Oscar Wilde) Andate a fondo su la natura di coloro che vi circondano. Non pensate che tutti siano disponibili a mostrare la loro vera faccia e farsi conoscere realmente. Avete l’intelligenza e l’acume per individuare chi eliminare e chi trattenere nella vostra vita.

Cancro:“La vita senza tenerezza e senza amore non era che un macchinario non oliato, pieno di cigolìi e di strappi” (Victor Hugo) L’unico vostro desiderio sarà quello di riempire queste calde giornate con un mondo di tenerezza e d ritrovata dolcezza. I tempi in cui vi proteggevate e fuggivate da situazioni che vi facevano soffrire è finito. Ora aprite il vostro cuore e la vostra mente agli altri.

Leone:“Insomma il Futuro è, fra tutte le cose, la cosa “meno simile” all’eternità. È la parte più compiutamente temporale del tempo, poiché il Passato è ghiacciato e non scorre più, e il Presente è tutto illuminato dai raggi dell’eternità.” (C.S. Lewis) Siete affaccendati a creare il vostro futuro e tutto questo assorbe la maggior parte delle vostre energie. Non guardate il passato ma spesso non date il giusto peso a particolari del vostro presente che dovreste tenere maggiormente in considerazione. Riflettete.

Vergine:“Ora aggrappati al mio braccio. Tieniti forte. Visiteremo luoghi oscuri, ma io credo di sapere la strada. Tu bada solo a non lasciarmi il braccio. E se dovessi baciarti nel buio, non sarà niente di grave: è solo perché tu sei il mio amore” (Stephen King) A volte l’amore somiglia ad un’avventura, affiscinante ma può essere pericoloso. Tu hai solo una sicurezza, tenere forte la mano di chi ti è a fianco e affrontare con coraggio il buio dell’incertezza.

Bilancia:” Il volto umano non mente mai: è l’unica cartina che segna tutti i territori in cui abbiamo vissuto” (Luis Sepulveda) Ogni bugiardo porta una maschera e per quanto la maschera possa essere simile al suo volto, si arriva sempre con attenzione a capire la differenza con la realtà. Siate attenti, amici bilancia, ai particolari e alle parole di chi vi è vicino e a volte non troppo sincero.

Scorpione:“Se sei agitato/a dalla tensione, fai semplicemente questo: non opporti alla tua tensione, impara a osservarla; accettala e osservala. Non fare altro: osservala e aspetta che ti passi.” (Giulio Cesare Giacobbe) Ci saranno giorni, in questa settimana, in cui vi sentirete attraversati da un cavo di alta tenzione. Avete in realtà un’unica possibilità, osservarla e accettarla nella speranza che quesat settimana possa scorrere velocemente e con meno scontri possibili.

Sagittario:“L’assenza è una piú acuta presenza. Vale per la voce, per l’udito. Vale per le persone che c’erano e non ci sono piú. Vale per noi che non smettiamo un momento di cercare ciò che non c’è. Di desiderare quello che manca.” (Concita De Gregorio) Vi sentite come su una nave che lascia il porto per prepararsi a un lungo viaggio. Siete felici di spostarvi ma non riuscite a staccare gli occhi dal porto da cui siete partiti. C’è sempre un fondo di malinconia per ciò che vi lasciate alle spalle.

Capricorno:Se vuoi vivere la vita stupisciti dell’esistenza in se dedicati all’ascolto,alle relazioni cerca di trovar tempo per contemplare e sognare.(Enzo Bianchi) Dedicate del tempo alal vostra parte emotiva, alla possibilità di sognare e di ascoltare i vostri desideri. Vi sorprenderete di quante cose avete accantonato e ora riemergono dai vostri pensieri come un risveglio dopo un lungo inverno che si trasforma in una luminosa primavera.

Acquario:“Balla come se nessuno stesse guardando,ama come se nessuno ti avesse mai ferito,canta come se nessuno stesse ascoltando,vivi come se il paradiso fosse sulla terra.” (William W. Purkey) Se chiudi gli occhi, puoi immaginare un mondo a tuo piacimento in cui sei libero da qualiasi costrizione e tutto è per te una nuova scoperta. Apri gli occhi e ti renderai conto di avere tutte le possibilità affinchè il tuo sogno diventi realtà.

Pesci:“Prima di venire qui, ero confuso su questo argomento. Dopo aver ascoltato la sua conferenza, io sono ancora confuso – ma a un livello più alto.” (Enrico Fermi) Nel tentativo di chiarire i vostri pensieri, a volte potete cadere in una più grossa confusione, ma non spaventatevi! Da questo caos nasceranno le idee più brillanti e le intuizioni più romantiche e ardite. Siate fiduciosi!

Print Friendly, PDF & Email

Biografia Carmelita de Santis

Carmelita de Santis
"Eravamo quattro amici al bar che volevano cambiare il mondo" così è iniziata l’avventura di Senzalinea. Tra i quattro amici, sfortunatamente, ci sono anch'io e le idee peggiori di questa pagina vengono da me. Amo e odio la mia città, mi appassiona la sua storia e le sue tradizioni.

Check Also

Oroscopo Filosofico dal 2 all’8 Luglio

Ariete:“Il cuore umano a me dà l’impressione di un pozzo profondissimo. Nessuno sa cosa ci …