venerdì , 19 ottobre 2018

Oroscopo Filosofico dal 5 al 11 Giugno

Ariete:“I fidanzati sono come i tram. O non arrivano mai o ne arrivano tre tutti insieme. E alla fine non sai a chi attaccarti” – (Luciana Littizzetto) .Siete confusi,forse ci sono troppi pretendenti al vostro cuore o semplicemente siete voi che non avete preso delle decisioni serie sulla vostra vita sentimentale. Schiaritevi le idee e non fate impazzire Cupido.

Toro:”Chiunque smetta di imparare è vecchio, che abbia 20 o 80 anni. Chiunque continua a imparare resta giovane. La più grande cosa nella vita è mantenere la propria mente giovane”. (Henry Ford) La vostra mete è vivace e in movimento. Nuove idee,nuove amicizie o semplicemente contatti che migliorano con chi vi è vicino. Il caldo non annebbia la vostra mente!

Gemelli:”Quando fai qualcosa di nobile e bello e nessuno lo nota, non essere triste. Il sole ogni mattina è uno spettacolo bellissimo e tuttavia la maggior parte del pubblico dorme ancora”. (John Lennon) Forse sentite un po’ delusi, perché vi siete particolarmente impiegati con qualcuno o in qualcosa, ma chi vi è vicino non lo apprezza. Non rimuginate,non è da voi,impegatevi ancora di più,i riconoscimenti arriveranno.

Cancro:”L’energia è sempre in movimento verso l’esterno o verso l’interno. Non può mai restare ferma: se fosse ferma non sarebbe energia, ma non esiste nulla che non sia energia. Quindi, tutto si sta muovendo in qualche modo”. (Osho Rajneesh) Energia o agitazione?Questo è il dilemma. Vi sentite molto più attivi del solito, ma in realtà crescono anche le sollecitazioni emotive. Mettete a frutto il nuovo slancio senza farvi sbilanciare.

Leone:”O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell’intelligenza”. (Che Guevara) Nei prossimi giorni non evitate gli scontri frontali,rischiate solo inutili battibecchi. A volte siete così convinti delle vostre idee da risultare intransigenti. La parola d’ ordine: flessibilità.

Vergine:”La mia debolezza… Qual è la mia debolezza? Dovrei pensarci. Probabilmente avrei lo stesso problema nel rispondere se mi chiedeste qual è la mia forza. E forse sono la stessa cosa”. (Al Pacino) Siete pronti ad affrontare le vostre fragilità e superare le vostre incertezze. Un momento di grosso slancio vi porterà, nella prossima settimana, a vedere le situazioni sotto una nuova luce.

Bilancia: “La fatica perseverante e la continua applicazione sono il cibo del mio spirito; quando comincerò a riposare e a rallentare il mio lavoro, allora cesserò anche di vivere” (Petrarca).Non affaticatevi troppo,riposatevi e affrontate i prossimi giorni con maggiore rilassatezza. Conservate le vostre energie,la strada è ancora lunga.

Scorpione:”Le nuove idee passano attraverso tre fasi: Non può essere fatto. Probabilmente si può fare, ma non ne vale la pena. Ho sempre detto che si trattava di una buona idea!”. (Arthur Charles Clarke) Di idee ce ne sono tante,la voglia di metterle in pratica è anche presente. Ma ne vale davvero la pena?Sì,no…dubbio. Non fate trascorrere nei dubbi la prossima settimana.

Sagittario:”Il mondo, il nostro mondo, esiste dalla notte dei tempi, ma ogni giorno noi dobbiamo crearlo di nuovo. Se noi non camminassimo sulla terra, essa non esisterebbe”. (Breyten Breytenbach). A volte anche il vostro entusiasmo può momentaneamente appannarsi. Qualche intoppo,una fase nervosa..siate comunque sempre pronti a ricominciare. Forza!

Capricorno:”La rabbia è il combustibile della mia creatività: quando la stupidità raggiunge un volume troppo alto, mi monta dentro”. (Sean Penn). Siete sicuri che innervosirvi così sia produttivo?Io penso di no,amico Capricorno,rischiate di sentirvi stanchi e di non concludere nulla. Un po’ di meditazione e qualche mantra da ripetere nei momenti di massima tensione,può aiutarvi.

Acquario:Devi sapere che puoi vincere. Devi pensare che puoi vincere. Devi sentire che puoi vincere”. (Sugar Ray Leonard).Vuoi vincere?convincitene,solo se ci predisponiamo mentalmente alla vittoria possiamo avere buone possibilità di riuscire. Amico Acquario,sei in grande ripresa in questa settimana.

Pesci:”Quelli che disputano, contraddicono e confutano la gente, di solito sono sfortunati nei loro affari. Talvolta ottengono una vittoria, ma mai la benevolenza, che sarebbe per loro di maggiore utilità. (Benjamin Franklin). Troppa emotività può portare a ciò che non vi appartiene, l’aggressività. È difficile  trovarvi a vostro agio se non potete mostrare il vostro lato tenero,allora per reazioni alzate un muro. Vi conviene davvero?

Print Friendly, PDF & Email

Biografia Carmelita de Santis

Carmelita de Santis
"Eravamo quattro amici al bar che volevano cambiare il mondo" così è iniziata l’avventura di Senzalinea. Tra i quattro amici, sfortunatamente, ci sono anch'io e le idee peggiori di questa pagina vengono da me. Amo e odio la mia città, mi appassiona la sua storia e le sue tradizioni.

Check Also

Oroscopo Filosofico dal 24 al 30 Settembre

Ariete: “Non amo la compagnia degli imbecilli né dei geni: i primi mi danno fastidio; i …