lunedì , 19 novembre 2018

Oroscopo Filosofico dal 5 all’ 11 Novembre

Ariete: “Se sei agitato/a dalla tensione, fai semplicemente questo: non opporti alla tua tensione, impara a osservarla; accettala e osservala. Non fare altro: osservala e aspetta che ti passi.” (Giulio Cesare Giacobbe) Per i prossimi giorni vi saranno scintille e alterchi che porteranno molti di voi ad isolarsi ed ad allontanare le persone vicine. Questa tensione durerà fortunatamente poco e sarete pronti a tornare le persone sorridenti e propositive di sempre.

Toro: “È strano che gli anni ci insegnano la pazienza, che il nostro tempo più breve, maggiore è la nostra capacità di attesa.” (Elizabeth Taylor) Quando si pensa al vostro segno, si pensa a persone calme e pazienti. Ma arriva il momento in cui, anche voi amici del toro, incominciate ad essere insofferenti ad esercitarla. Vi dico,però, che questa settimana richiede ancora tutta la pazienza e la capacità di attesa presente nel vostro carattere.

Gemelli: Se sei in anticipo all’appuntamento, non verràSe sei puntuale, dovrai aspettare. Se sei in ritardo, se ne sarà già andata.” (Arthur Bloch) Questa settimana si presenta come quella delle attese un pò sterili. Può capitare di non riuscire a essere puntuali agli appuntamenti della vita, ad essere in ritardo nel dire quella parola o nel fare quel passo in avanti che tanto ci si era aspettati da voi. Ma il bello della vita è questo, da una settimana strampalata, nasceranno i fiori del futuro.

Cancro: ” Non abusare … né l’astinenza né l’eccesso hanno mai reso l’uomo felice. ” (Voltaire) Vi vediamo sfrecciare sulla macchina degli eccessi emotivi, fisici e lavorativi. E’ probabile che lo strafare vi possa portare a pensare di essere attivi, ma attenzione alla fase di confusione e sfinimento emotivo a cui sarete esposti.

Leone: “Tutto è energia e questo è tutto quello che esiste. “Sintonizzati” alla frequenza della realtà che desideri e non potrai fare a meno di ottenere quella realtà.” (Albert Einstein) Davanti allo specchio, fate le prove. Lucidate la criniera e tentate di immolare il ruggito più feroce. Finalmente tornano in voi vecchie energie sopite che vi fanno sentire ora e sempre il Re della foresta e la star dello zodiaco.

Vergine: “Lei desiderava un sorriso una musica muta una riva di mare per bagnarsi il suo amore impossibile. ” (Alda Merini) Cosa vi piace di un personaggio romantico che si strugge? Cerchiamo di capirlo, perchè in questo periodo vi somigliate molto. L’ambizione è giusta, ma rincorrere la Luna e chimere irraggiungibili può portarvi di positivo solo a scrivere un altro splendido libro di poesie.

Bilancia: “Si declama tanto contro le passioni, causa di tutti gli affanni umani, e si dimentica che sono anche la causa di tutte le nostre gioie.” (Denis Diderot) Si riaccendono i fuochi della passione nella vostra esistenza. Anche se il fuoco può spesso bruciare sarà per voi molto positivo ritrovare una vita ad alte temperature che patire il freddo di un’esistenza fredda. Riscaldatevi bene.

Scorpione: “Per giudicare un uomo bisogna almeno conoscere il segreto del suo pensiero, delle sue sventure, delle sue emozioni.” (Honorè de Balzac) I prossimi sette giorni saranno fatti per emozionarsi, conosciamo le vostre emozioni come un fiume in piena o come una diga sul punto di esplodere. I sentimenti per quanto coinvolgenti vanno dosati per non ritrovarsi schiavi di noi stessi e preda di un tormento senza fine.

Sagittario: “Non aspettare, non sarà mai il tempo opportuno. Inizia … mezzo tu puoi avere a tua disposizione. Mezzi migliori li troverai lungo il cammino” (Napoleon Hill) Il tempo opportuno finalmente è arrivato. Il cammino è già cominciato, come cavalieri alla guida di un esercito sfoderate la spada e combattete la guerra più gloriosa degli ultimi anni.

Capricorno: “Una delle più grandi consolazioni della vita è l’amicizia; e una delle consolazioni dell’amicizia è quell’avere a cui confidare un segreto.” (Alessandro Manzoni) Apparentemente non sembrate fatti per il branco, ma in realtà la protratta solitudine non vi piace. Avete l’opportunità nei prossimi giorni di rispolverare la vostra vena e di spostarvi dalla punta della montagna ad un comodo chalet in cui festeggiare e bere birra. Alla vostra salute!

Acquario: “L’amore è invisibile, entra ed esce dove vuole senza che nessuno gli chieda cosa stia facendo.” (Miguel de Cervantes) L’amore rientra dalla porta principale della vostra vita e lo fa con irruenza, scompigliando i vostri piani. Sappiate accoglierlo e gioire della sua presenza senza però creare le situazioni affinchè diventi un ciclone che scompagini le trame della vostra vita.

Pesci: “Confusione mi dispiace. se sei figlia della solita illusione. e se fai Confusione” (Lucio Battisti) Ordine dovrebbe essere il vostro imperativo, eppure continuate a vagare nei vostri pensieri confusi, nel vostro disordine anteriore e in quell’esistenza da voi creata in cui le regole non esistono. Anche nel castello dei sogni, ogni tanto, pulizia e ordine venivano fatti. Adeguatevi!

Print Friendly, PDF & Email

Biografia Carmelita de Santis

Carmelita de Santis
"Eravamo quattro amici al bar che volevano cambiare il mondo" così è iniziata l’avventura di Senzalinea. Tra i quattro amici, sfortunatamente, ci sono anch'io e le idee peggiori di questa pagina vengono da me. Amo e odio la mia città, mi appassiona la sua storia e le sue tradizioni.

Check Also

Oroscopo Filosofico dal 19 al 25 Novembre

Ariete: “In pista non esiste bianco o nero, ma solo veloce o lento. Non conta …