venerdì , 20 aprile 2018

Oroscopo filosofico dal 7 al 14 Gennaio

Ariete:I geni sono come i temporali: vanno contro vento, spaventano gli uomini, purificano l’aria.(Søren Kierkegaard) Sgombriamo il cielo, amico dell’Ariete, dalle nubi del passato e incomincia questa nuova settimana con la realizzazione di qualcuna delle tue idee geniali che negli ultimi tempi sono rimaste nel cassetto.

Toro: La gelosia ha da entrar nell’amore, come nelle vivande la noce moscata. Ci ha da essere, ma non si ha da sentire.”  (Francesco Algarotti) Cosa è questa gelosia immotivata? La sicurezza in voi stessi vive un momento di crisi. Ma sicuramente non è provando gelosia per cose e persone che riuscirete a risolvere le vostre insicurezze.

Gemelli: Bisogna ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini. Bisogna ricominciare il viaggio. Sempre. (Josè Saramago) E’ il momento di ricominciare, di intraprendere nuove strade, allacciare relazioni con persone diverse. La vita cambia e voi con lei!

Cancro: A un fratello che rimpiangeva il passato, un anziano disse: “Il passato è un uovo rotto, il futuro è un uovo da covare”. (Paul Eluard) Inutile ripercorrere situazioni che già sapete non essere soddisfacenti per voi. Perchè vi attaccate ad un passato ormai privo di significato? Il futuro ha sicuramente in serbo per voi qualcosa di migliore, basta solo avere più coraggio!

Leone: Se io ho perso la fiducia in me stesso, ho l’universo contro di me.”  (Ralph Waldo Emerson) Spesso, amici del Leone, vi si accusa del contrario, di avere un ego ipertrofico e una fiducia incrollabile. Questo inizio d’anno vi vede più incerti e bisognosi di rassicurazioni. Non prendete decisioni importanti ora!

Vergine: L’amore è un sentimento limpido e puro e come tale andrebbe espresso, ma il linguaggio di chi ama è spesso pieno di parole non dette.” (Emanuela Breda) Non tacete nel momento del dialogo, dei chiarimenti, anche negli scontri se è necessario. I sottintesi e i concetti non espressi chiaramente non sono più ben accetti nella vostra vita!

Bilancia: Il caos spesso genera la vita, laddove l’ordine spesso genera l’abitudine(Henry Adams) Un po’ di sano disordine nella vostra vita non viene necessariamente per creare danno, ma per ricreare nuovi equilibri sicuramente più validi dei precedenti. Abbiate fiducia!

Scorpione: Viaggiando in lungo e in largo per il mondo ho incontrato magnifici sognatori, uomini e donne che credono con testardaggine nei sogni. Li mantengono, li coltivano, li condividono, li moltiplicano. Io umilmente, a modo mio, ho fatto lo stesso” (Luis Sepúlveda) Se sarete disponibili a contidividere i vostri sogni, le probabilità che questi si avverino, saranno molto alte. Mai come in questo momento l’unione fa la forza.

Sagittario: È nota col nome di perseveranza quando si tratta di una buona causa, e di testardaggine quando la causa è cattiva.” (Laurence Sterne) Sappiate ben discriminare quando perseverare o differentemente abbandonare una situazione che non risulta per voi, più positiva. Non è sempre facile, per il vostro carattere, cedere e ammettere di aver sbagliato strada.

Capricorno: Amici miei, tenete a mente questo: non ci sono né cattive erbe né uomini cattivi. Ci sono solo cattivi coltivatori.(Victor Hugo) Attenzione a ciò che state coltivando nella vostra vita, se avrete cura e attenzione, il vostro raccolto sarà soddisfacente. Nel caso in cui vi dimostrerete distratti, i frutti non porteranno a ciò che da tempo desiderate nella vostra vita.

Acquario: Se desideri vedere le valli, sali sulla cima della montagna; se vuoi vedere la cima della montagna, sollevati fin sopra la nuvola; ma se cerchi di capire la nuvola, chiudi gli occhi e pensa.(Gibran) Non accontentatevi,osate sognare cose che non avete mai pensato prima. Fidatevi del vostro intuito, la vostra immaginazione vi suggerisce grandi cose.

Pesci: Non tutte le prigioni hanno le sbarre: ve ne sono molte altre meno evidenti da cui è difficile evadere, perché non sappiamo di esserne prigionieri.(Henri Laborit) E’ un ottimo momento per liberarvi da gravose zavorre, insicurezze e incertezze non dovranno più far parte del vostro prossimo futuro. Potrete ritrovare una certa grinta!

Print Friendly, PDF & Email

Biografia Carmelita de Santis

Carmelita de Santis
"Eravamo quattro amici al bar che volevano cambiare il mondo" così è iniziata l’avventura di Senzalinea. Tra i quattro amici, sfortunatamente, ci sono anch'io e le idee peggiori di questa pagina vengono da me. Amo e odio la mia città, mi appassiona la sua storia e le sue tradizioni.

Check Also

Oroscopo Filosofico dal 25 Marzo al 1 Aprile

Ariete: “Genio e follia hanno qualcosa in comune: entrambi vivono in un mondo diverso da …