venerdì , 20 luglio 2018

Oroscopo filosofico dal 9 al 15 Luglio

Ariete: L’entusiasmo è il più grande patrimonio che l’uomo possieda, è l’energia vitale che stimola le idee, è il sentiero che conduce al successo. Rappresenta la colonna portante attorno alla quale possiamo muoverci con libertà e creatività.(Romano Battaglia) Trovate il modo di stimolare la vostra energia vitale, il vostro entusiasmo è ciò che vi contraddistingue e vi rende speciali in tutte le occasioni. Preservatelo durante questa settimana anche se in alcuni momenti chi vi è vicino potrebbe tentare di spegnerlo e di offuscarlo.

Toro: Dicono che noi rivoluzionari siamo romantici. Si è vero lo siamo in modo diverso, siamo quelli disposti a dare la vita per quello in cui crediamo.(Che Guevara) C’è una piccola rivoluzione che avviene nella vostra vita e a spingervi a rivoluzionare le vostre abitudini sarà un sentimento d’amore che vi spingerà a sentirvi una persona nuova simile ad un romantico rivoluzionario.

Gemelli: Qualunque decisione tu abbia preso per il tuo futuro, sei autorizzato, e direi incoraggiato, a sottoporla ad un continuo esame, pronto a cambiarla, se non risponde più ai tuoi desideri.(Rita Levi Montalcini) Si dice che solo gli stupidi non cambino idea e i prossimi sette giorni potranno per voi essere fondamentali per rivedere certe posizioni e certe decisioni che ormai non vi riconoscono del tutto. Siate pronti a modificare le vostre idee se queste oramai vi fanno soffrire o semplicemente non sono più in linea con il vostro essere.

Cancro: Le distanze esistono per essere percorse, è chiaro, se non c’è distanza non c’è desiderio, se non c’è desiderio non c’è avventura, se non c’è avventura non c’è un bel niente per cui valga la pena di vivere(Jovanotti) Quanta strada vi divide da ciò che in questo momento desiderate? Perchè siete così incerti nel mettervi in cammino per raggiungerla? A volte l’avventura vi spaventa ma sappiate che per raggiungere dei grandi risultati ci sono avventure che valgono di essere vissute.

Leone: “Mi piace la gente che sa ascoltare il vento sulla propria pelle, sentire gli odori delle cose, catturarne l’anima. Quelli che hanno la carne a contatto con la carne del mondo. Perché lì c’è verità, lì c’è dolcezza, lì c’è sensibilità, lì c’è ancora amore.” (Alda Merini) Il vostro fuoco interiore arde con grossa energia e vi dona passionalità ed entusiasmo nella vita. Spesso avete pagato le conseguenze di essere eccessivamente coinvolti e passionali. Ma ora è per voi il momento di creare da questo fuoco un incendio che illuminerà la vostra vita.

Vergine: “Mi piace la gente che sa ascoltare il vento sulla propria pelle, sentire gli odori delle cose, catturarne l’anima. Quelli che hanno la carne a contatto con la carne del mondo. Perché lì c’è verità, lì c’è dolcezza, lì c’è sensibilità, lì c’è ancora amore.” (Tiziano Terzani) Non inventate scuse! E’ il momento di vivere più intensamente possibile le vostre emozioni. Non isolatevi e cercate di condividere con chi è vicino tutto il vostro mondo interiore. Siamo bravi a creare dei muri che ci dividono dagli altri ma dobbiamo essere ugualmente bravi ad abbatterli.

Bilancia: “Se tutto ciò che fai funziona senza problemi, significa che non ti stai assumendo molti rischi e quindi, probabilmente, non stai facendo nulla di innovativo.” (Paul Buchheit) Siete consapevoli di poter dare molto di più e tutti si aspettano da voi idee brillanti e soluzioni originali. Dovete solo convincervi che è questo il momento di osare e di guardare ai vostri risultati futuri con molta più audacia di prima.

Scorpione: Tu meriti di meglio. Io non posso prometterti di esserci sempre. Non perché non voglio, ma è difficileda spiegare. Sono un casino. Sono un disastro, e nessuno può farci niente.(Jennifer Niven) Dovete convincervi che meritate qualcosa di più rispetto al caos e all’instabilità. Avete necessità di un momento di tranquillità e di calma per ricaricaare le vostre batterie emotive e probabilmente rituffarvi in una nuova avventura in cui vi sentirete nuovamente in balia delle onde.

Sagittario: Il nostro destino viene formato dai nostri pensieri e dalle nostre azioni. Non possiamo cambiare il vento ma possiamo orientare le vele.(Antony Robbins) Trasformatevi in un ottimo marinaio, il vento non sarà sempre favorevole, ma se sarete essere abili nell’orientare le vostre vele, la settimana potrebbe scorrere serenamente e portarvi in quel porto che vi siete prefissati di raggiungere.Buon Viaggio!

Capricorno: “Sono giorni questi, che trovo rassicurante osservare il mondo attraverso l’oculare di una macchina fotografica: la realtà circostante mi appare incorniciata, assolutamente definita.” (Paolo Maurensig) Non avete bisogno di un obiettivo dalla millimetrica precisione per aver chiaro ciò che nei prossimi giorni desiderate realizzare in ogni campo. Che sia l’amore, il lavoro o questioni economiche avete chiaro come agire per raggiungere successo e serenità.

Acquario: “Qual è la tua strada amico?… la strada del santo, la strada del pazzo, la strada dell’arcobaleno, la strada dell’imbecille, qualsiasi strada. È una strada in tutte le direzioni per tutti gli uomini in tutti i modi.” (Jack Kerouac) Siete ad un bivio della vostra vita e avete tanta voglia di camminare. Ma quale strada deciderete di affrontare? Sicuramente la strada dell’arcobaleno con tutte le sue emozioni e con i colori che possono riempire la vostra vita e quella che maggiormente vi ripecchia. Fate dei vostri giorni un eterno Arcobaleno.

Pesci: Non abbiamo scelto di vivere eppure dobbiamo imparare a vivere come si impara un mestiere perché esistere è un fatto,vivere è un’arte(Enzo Bianchi) Nei prossimi sette giorni vi diplomerete nella scuola della vita con un premio speciale in realizzazioni artistiche. Siete sempre capaci di trasformare ogni momento anche più banale in qualcosa di unico e magico che abbia un significato profondo. E in questi giorni tutto ciò vale doppio!

Print Friendly, PDF & Email

Biografia Carmelita de Santis

Carmelita de Santis
"Eravamo quattro amici al bar che volevano cambiare il mondo" così è iniziata l’avventura di Senzalinea. Tra i quattro amici, sfortunatamente, ci sono anch'io e le idee peggiori di questa pagina vengono da me. Amo e odio la mia città, mi appassiona la sua storia e le sue tradizioni.

Check Also

Oroscopo Filosofico dall’11 al 17 Giugno

Ariete: “ Mi piacevano quei due. Si amavano ed erano felici, ma avevano anche imparato …