domenica , 16 Dicembre 2018

Oroscopo filosofico dal 9 al 15 Settembre

Ariete: “Se impareremo ad avere cura delle nostre piantine, sarà più facile coltivare i nostri sogni: dedicarci con attenzione e passione a qualcosa ci aiuta a tirar fuori i nostri istinti migliori.” (Serena Dandini) Sentite il momento di utilizzare le vostre migliori energie per raggiungere obiettivi che avete nel tempo accantonato. Non vi mancano nè tenacia nè perseveranza. Avete solo bisogno di scoprire quello che in questo momento è per voi prioritario.

Toro: “C’è una forza motrice più forte del vapore, dell’elettricità e dell’energia atomica: la volontà.” (Albert Einstein) La vostra forza di volontà ha deciso di rimettersi in moto e di utilizzare tutte le vostre risorse e la vostra energia per ripartire. La vostra esistenza è pronta a colorarsi di nuove sfumature e sopratutto di una carica e di un’intraprendenza che non sembrano non appartenervi.

Gemelli: “Il tuo atteggiamento non la tua competenza determinerà il tuo livello” (Ziglar) Lo sai bene amico del Gemelli, a volte è capitato nella tua vita che un tuo sorriso o una tua frase spiritosa siano riusciti a sbloccare situazioni per altri molto ostiche. Il tuo modo di presentarti e la tua disinvoltura restano oggi e per sempre la tua carta vincente.

Cancro: “..La gente è in cerca di questo, di essere presa per mano. Di rassicurazione. Di qualcuno che le prometta che andrà tutto bene.” (Chuck Palahniuk) Per i prossimi sette giorni, avrete l’importante compito di essere colui o colei che rassicura coloro che vi sono vicini. E’ vero che la vostra emotività spesso vi renda ansiosi, ma nessuno più di voi è consapevole della potenza, della rassicurazione e della dedizione.

Leone: “Le nostre valigie logore stavano di nuovo ammucchiate sul marciapiede; avevano altro e più lungo cammino da percorrere. Ma non importa, la strada è vita” (Jack Kerouac) Che noia non potersi spostare quando lo si desidera, a volte bisogna accontentarsi di spostarsi con le idee e con l’immaginazione, affinchè la mente si chiuda in se stessa e in un solo luogo. I tuoi pensieri hanno bisogno di nuovi luoghi.

Vergine: “La vita è fatta di rarissimi momenti di grande intensità e di innumerevoli intervalli. La maggior parte degli uomini, però, non conoscendo i momenti magici, finisce col vivere solo gli intervalli. ” (Friedrich Wilhelm Nietzsche) Amici della Vergine, non dite che non siete stati avvertiti che questo è il momento di richiedere di più alla sorte. Non vi promettiamo una vincita milionaria nè che l’amore della vostra vita bussi alla vostra porta. Ma sappiate che le stelle parteggiano per voi!

Bilancia: “Il mondo ricompenserà più spesso le apparenze del merito, che non il merito vero.” (François de La Rochefoucauld) Arrabbiati pure, amico della Bilancia, non essere indeciso nè troppo educato. Questa volta richiedi energicamente che vengano riconosciuti i tuoi meriti, e manda a quel paese chi si arroga virtù che non gli appartengono, solo per mettere in ombra il tuo eccelso operato.

Scorpione: “La gente non si guarda negli occhi, non si tiene per mano, non cerca di sentire l’energia dell’altro.”  (Osho) Dobbiamo riconoscervi che fin dall’infanzia imparate a essere delle vere e proprie calamite di energia. Avvertite le persone nella loro essenza più profonda ed elementare e siete in grado di comprendere chi vi è davanti anche se celato sotto mille sovrastrutture mentali. La verità è che Sherlock Holmes vi fa un baffo.

Sagittario: “Quando i miei pensieri sono ansiosi, inquieti e cattivi, vado in riva al mare, e il mare li annega e li manda via con i suoi grandi suoni larghi, li purifica con il suo rumore, e impone un ritmo su tutto ciò che in me è disorientato e confuso.” (Maria Rilke) Non sarete voi a gestire i vostri pensieri, ma come mare in tempesta le vostre inquietudini vi porteranno a ragionamenti e sensazioni che non amate provare. Il personaggio del bello e romantico a volte vi è congeniale, ma non esagerate se non volete abusare della pazienza di chi vi è vicino.

Capricorno: “Ci sarà sempre un’altra opportunità, un’altra amicizia, un altro amore, una nuova forza. Per ogni fine c’è un nuovo inizio.” (Antoine De Saint Exupery) Il vostro cuore solitamente molto riservato, vi domanda di aprirsi a nuove esperienze e conoscenze. Le emozioni saranno il punto di partenza di questa nuova settimana esaltante ed emozionante in tutti.

Acquario: “Prima del Big Bang. Dio che passa la mano sull’universo e gli dice “andrà tutto bene”, mentre cammina scalzo sui frammenti di miliardi di stelle pronte a essere sparate nell’infinito.” (Fabrizio Caramagna) Ci aspettiamo che in futuro imparerai a camminare su un miliardo di stelle. Niente è impossibile davanti al tuo entusiasmo e alla tua voglia di vivere.  Se raggiungere le stelle è il tuo nuovo obiettivo, amico Acquario, siamo sicuri che il progetto per la nuova navicella spaziale dei sogni, sarà sicuramente il tuo.

Pesci: “Ci sono casi in cui la ragione o il torto sono quasi inequivocabilmente da una parte, ma sono rari. I motivi si confondono, i torti e le ragioni si incrociano di continuo.” (Andrea de Carlo) Vi aspettano sette giorni in cui discuterete spesso su torto o ragione. Ma sappiamo bene che il torto assoluto e la ragione assoluta non esistono. Non complicate la vostra vita in discussioni inutili e sterili, avete necessità di prendere una seria decisione e una ferma posizione!

Print Friendly, PDF & Email

Biografia Carmelita de Santis

Carmelita de Santis
"Eravamo quattro amici al bar che volevano cambiare il mondo" così è iniziata l’avventura di Senzalinea. Tra i quattro amici, sfortunatamente, ci sono anch'io e le idee peggiori di questa pagina vengono da me. Amo e odio la mia città, mi appassiona la sua storia e le sue tradizioni.

Check Also

Oroscopo Filosofico dal 10 al 16 Dicembre

Ariete: “I sogni sono come le stelle: le vedi brillare tutte quando le luci artificiali …