martedì , 14 agosto 2018

Oroscopo Filosofico dall’11 al 17 Giugno

Ariete: Mi piacevano quei due. Si amavano ed erano felici, ma avevano anche imparato a star da soli, come due barche a vela che, sebbene vibrino della stessa aria, procedono parallele e si godono la loro linea di luce.(Fabrizio Caramagna) E’ tempo di esercitare la pazienza e di non pretendere la perfezione dai vostri rapporti personali. Prendetevi una piccola pausa da ciò che non vi soddisfa e non insistete inutilmente nelle vostre convinzioni, perchè questo vi porterà solo nuova frustazione.

Toro:Viaggiare è come sognare: la differenza è che non tutti, al risveglio, ricordano qualcosa, mentre ognuno conserva calda la memoria della meta da cui è tornato.(Edgar Allan Poe) L’ideale sarebbe viaggiare, ma se non potete farlo fisicamente, almeno concedetevi qualche viaggio con la fantasia in cui la vostra mente può immaginare e progettare il futuro che da tempo desiderate.

Gemelli:Cammina, mangia, ascolta in modo rilassato. Rallenta ogni operazione. Non avere fretta: Muoviti come se avessi a disposizione l’eternità Infatti è così! Siamo qui dall’inizio e saremo qui fino alla fine, sempre che sia esistito un inizio e una fine(Osho) Prendetevi il giusto tempo per ciò che vi fa stare bene, gli ultimi periodi hanno accumulato grosso stress e ora è il momento di liberarvene. Sicuramente avrete la possibilità di migliorare le vostre giornate attraverso tutto ciò che amate e che vi rende felici.

Cancro:Se ami qualcuno lascialo libero. Se torna da te, sarà per sempre tuo, altrimenti non lo è mai stato.(Richard Bach) Forse i rapporti sentimentali non sono molto brillanti ultimamente, oppure siete in attesa che il vostro amore torni da voi. Sappiate pazientare e le vostre speranze avranno buone probabilità di realizzarsi. E’ il momento dei ritorni e della nostalgia.

Leone:Lo stress è uno stato di ignoranza. Esso crede che ogni cosa sia un’emergenza. Ma nulla è così importante(Natalie Goldberg) Vi state sovraccaricando di stress ed emozioni negative, le stelle consigliano di lasciare andare e di ritrovare una maggiore serenità, pensando alle cose che sono davvero importanti per voi. Attenzione,però, nulla è così importante da far perdere il proprio equilibrio mentale.

Vergine:Quando qualcuno mette troppo entusiasmo nel suo lavoro, ho sempre l’impressione che sprechi più tempo ad entusiasmarsi che a lavorare(Antonio Amurri) Rendetevi conto che l’entusiasmo è un elemento necessario per compiere al meglio ogni azione della vostra giornata. Ultimamente le spinte positive sono diminuite e siete entrati in una noiosa routine, scuotetevi!Risvegliatevi!

Bilancia:Il mare è come la nostra anima. Ci insegna continuamente qualcosa con il suo agitarsi o con i suoi momenti di calma assoluta. La sua è l’eterna voce dell’infinito e il tempo, i millenni, non hanno cambiato nulla della sua vita di mare(Romano Battaglia) Nei prossimi sette giorni sarete chiamati a modulare le vostre emozioni, imparate dal mare che sà passare dall’assoluta calma alla tempesta e viceversa. Ma nulla deve scuotere il vostro animo e tutto può tornare al punto di partenza.

Scorpione:Per le due parti il modo più spiacevole di replicare a una polemica è quello di arrabbiarsi e tacere: perché chi attacca interpreta di solito il silenzio come un segno di disprezzo.(Friedrich Nietzche) Avete voglia di discutere e polemizzare con chiunque, ma forse il giusto silenzio renderebbe più semplice ogni rapporto umano e non rischierebbe di incrinare ogni vostro sforza positivo, trasformandolo nel suo contrario.

Sagittario:Perché aspettiamo per qualsiasi cosa? Perché non afferriamo immediatamente il piacere? Quante volte la felicità viene distrutta dalla preparazione, stupida preparazione!(Jane Austen) Forse tutto questo attendere sta mettendo a dura prova la vostra pazienza, ma sforzatevi di essere ulteriolmente tolleranti, perchè è vero che le grandi vittorie non possono essere preparate in una settimana nè in un mese!

Capricorno:La pazienza c’insegna a portare non solo con forza ma con grazia, il peso della vita: la pazienza è bellezza.” (Niccolò Tommaseo) Ammirate la bellezza della pazienza e sappiate esercitarla quando i vostri pensieri si tramutano in nuvole nere. Il vostro segno sà essere forte e testardo ma a volte si incanta su pensieri pessimistici che possono far abbassare l’entusiasmo e la voglia di continuare.

Acquario:Come uno scienziato trarrà meraviglie dalle varie applicazioni delle leggi della Natura, così un uomo che applica con precisione scientifica le leggi dell’Amore potrà fare miracoli ancora più grandi(Ghandi) Come un vero attore, avete la capacità di improvvisare e vi riesce anche piuttosto bene. Ma i prossimi giorni vi richiedono precisione e dedizione, per risolvere tutti i problemi che vi verranno posti. Sappiate trasformarvi e sfiorare la perfezione.

Pesci: La libertà… è la possibilità di dubitare, la possibilità di sbagliare, la possibilità di cercare, di sperimentare, di dire di no a una qualsiasi autorità(Ignazio Silone) Vi siete relegati in un’immaginaria gabbia, in cui non vi muovete liberamente. Uscite da questo nascondiglio e prendete delle decisioni più libere e spregiudicate che fino ad ora avete temuto e rimandato. Solo liberando i vostri pensieri riuscirete ad allontanare ansia e incertezza.

Print Friendly, PDF & Email

Biografia Carmelita de Santis

Carmelita de Santis
"Eravamo quattro amici al bar che volevano cambiare il mondo" così è iniziata l’avventura di Senzalinea. Tra i quattro amici, sfortunatamente, ci sono anch'io e le idee peggiori di questa pagina vengono da me. Amo e odio la mia città, mi appassiona la sua storia e le sue tradizioni.

Check Also

Oroscopo filosofico dal 9 al 15 Luglio

Ariete: “L’entusiasmo è il più grande patrimonio che l’uomo possieda, è l’energia vitale che stimola …