sabato , 23 Marzo 2019
Ultime Notizie

Oroscopo Filosofico dall’8 al 14 Ottobre

Ariete: “Nella vita esistono due grandi obiettivi: il primo, ottenere ciò che si vuole, e il secondo, goderselo. Solo i membri più saggi dell’umanità riescono a fare la seconda cosa.” (Logan Pershall Smith) Nessuno può darvi lezioni su come godere della vita, in questo avete una saggezza innata che vi rende tra i più abili dello zodiaco. Questa settimana sappiate utilizzare questa vostra caratteristica al meglio per rendere ciò che è triste colorato.

Toro:“L’impressione di piacere può rimanere tale fino a quando non si è certi di piacere soprattutto a sé stessi.” (Giacomo Leopardi) In un momento di insicurezza, non è facile rinnovarsi. Mettetevi davanti ad un specchio immaginario e valutate cosa c’è che ultimamente non vi piace di voi e della vostra vita. Lavorate per essere più sereni e i frutti arriveranno.

Gemelli: Le idee ispirate dal coraggio sono come le pedine negli scacchi. Possono essere mangiate ma anche dare avvio ad un gioco vincente.” (Wolfagang Goethe) Perdere una battaglia non è perdere la guerra. Se momentaneamente avete una battuta di arresto, non significa che sia tutto perduto. Ma semplicemente vi state riorganizzando per tornare più forti e grintosi di prima. Coraggio!

Cancro:“Coloro che sanno vincere sono molto più numerosi di quelli che sanno fare buon uso della vittoria.” (Polibio) Le vostre piccole vittorie spesso non vengono da voi apprezzate oppure ve ne aspettavate delle altre. Fermatevi e riflettete sull’opportunità di apprezzare ciò che la vita vi sta donando senza creare troppe condizioni.

Leone:“Se continuate a ripetervi che le cose andranno male quasi sicuramente vi scoprirete profeta. ” (Isaac B. Singer) Inutile fasciarsi la testa prima di essere caduto, le vostre profezie su situazioni ancora non avvenute, non vi predispongono ad accogliere ciò che di positivo può arrivare. Sappiate che per la legge di attrazione ciò che pensate accadrà a un alta possibilità di essere.

Vergine:“Alla fine, non ricorderemo le parole dei nostri nemici, ma i silenzi dei nostri amici.” (Martin Luther King) Ci possono essere delle incomprensioni con le persone con cui avete un rapporto di fiducia. Non sempre chi tace lo fa per disinteresse, ma a volte l’importanza del silenzio può dare l’opportunità a chi è in errore di riflettere e rimediare. Riflettete!

Bilancia:“Nessuno ha mai commesso un errore più grande di colui che non ha fatto niente perché poteva fare troppo poco.” (Edmund Burke) Anche se il vostro contributo vi sembra minimo, non sentitevi ridimensionati, in realtà che tu faccia cento o cinquanta l’importante è l’intenzione e la possibilità di partecipare ad un progetto. Bisogna accettare di non essere sempre i primi ma di potersi rilassare al secondo posto.

Scorpione:“Non basta guardare, occorre guardare con occhi che vogliono vedere, che credono in quello che vedono.” (Galileo Galilei) Siete fiduciosi delle vostre convinzioni e riuscite a trasmettere la stessa convinzione a chi vi ascolta. Nei vostri occhi chi vi sarà vicino vedrà fiducia e determinazione in ciò che crede. Avete la stoffa del leader!

Sagittario:“C’è bisogno di orecchi molto resistenti per sentirsi giudicare con sincerità.” (Michel de Montaigne) Siete dei giudici sinceri degli altri, ma è molto più complicato riuscire ad ascoltare chi, con uguale sincerità, vi muove una critica. Mettetevi all’ascolto con il desiderio di capire con molta flessibilità e riuscirete ad imparare una giusta lezione.

Capricorno:“Non fare ad altri ciò che vorresti essi facessero a te. Potrebbero avere gusti diversi dai tuoi.” (George Bernard Shaw) Cercate di prendere maggiormente in considerazione la sensibilità dei vostri amici e familiari. Non sempre la vostra ironia o sincera critica è bene accetta o costruttiva. Avete l’intelligenza per capire quale è il limite in cui potete spingervi.

Acquario:“Fortunatamente, secondo la moderna astronomia, l’universo è finito: un pensiero consolante per chi, come me, non si ricorda mai dove ha lasciato le cose. ” (Woody Allen) Ultimamente siete distratti, forse siete solo mentalmente stanchi. Cercate qualche piacevole attività che possa distrarre la vostra mente e ricaricare i vostri pensieri. Siamo sicuri che per la prossima settimana tornerete gli acuti osservatori che conosciamo e amiamo.

Pesci:“Le abitudini sono come una fune. Ne intrecciamo un trefolo ogni giorno e ben presto non riusciamo più a spezzarla.” (Horace Mann) La fune dell’abitudine che state creando giorno dopo giorno, ha due possibilità di esistere. La prima è essere utilizzata per fare da tramite a luoghi lontani, l’altra è quella che incatena ad un passato ormai vuoto di significato. Scegliete!

Print Friendly, PDF & Email

Biografia Carmelita de Santis

Carmelita de Santis
"Eravamo quattro amici al bar che volevano cambiare il mondo" così è iniziata l’avventura di Senzalinea. Tra i quattro amici, sfortunatamente, ci sono anch'io e le idee peggiori di questa pagina vengono da me. Amo e odio la mia città, mi appassiona la sua storia e le sue tradizioni.

Check Also

Oroscopo Filosofico dal 18 al 24 Marzo

Ariete: “Il gradino di una scala non è mai stato concepito per riposare, ma solo per tenere il piede …