giovedì , 14 dicembre 2017

Oroscopo filosofico di Senza linea 9-15 Ottobre

Ariete: “Io credo nel rosa.
Io credo nel baciare, baciare un sacco.
Io credo che ridere sia il modo migliore per bruciare calorie.
Io credo nell’essere forti quando tutto sembra andare male.
Io credo che le ragazze felici siano le più carine.
Io credo che domani sarà un altro giorno,
Ed io credo nei miracoli.” (Audrey Hepburn). Non c è bisogno di credere nei miracoli, i piccoli miracoli siete capaci di fare di farli ogni giorno. La capacità di essere forti sempre, di sorridere dei guai, di trovare soluzioni per ciò che non va nelle vostre vite e, a volte, anche nella vita degli altri. Energie a sufficienza per sorreggere il mondo sulle spalle.

Toro: ” Ho lasciato incompiute molte di cose. Tuttavia questo è naturale. E, a proposito, val la pena ricordare che nella nostra lingua il passato si chiama imperfetto.”(Charles De Gaulle).Lasciate alle spalle il passato, se certe situazioni non si sono evolute o sono restate in sospese, evidentemente, non ero poi cosi importanti. Non fatevi ingannare da ricordi che tornano e s’insinuano nei vostri pensieri, non dategli peso e tornate a occupare la vostra mente con ciò che è reale e tangibile.

Gemelli: “Il sole stava tramontando, terra di Siena bruciata che inondava l’orizzonte. L’immagine gli ricordò che il tempo era breve, ma che ancora adesso, al termine di giornate fredde e malinconiche, potevano spuntare fuori dei bei finali.”(Jamie Ford).Le giornate sono troppo brevi?E’ vero, a volte avreste bisogno di giorni che durano quarantotto ore, sovraccaricarvi di attività e cose da fare è nella vostra natura. Ma dietro tutto questo gioioso attivismo, a volte, si nasconde l’ombra di pensieri con cui non volete fare i conti. Davanti ad un bel tramonto rifletteteci….

Cancro:” C’è stato un momento in cui ci siamo sentiti davvero felici e la vibrazione è stata così forte che deve essere arrivata fin lassù, a spostare gli assi e la geometria delle stelle, a modificare l’algebra infinita dell’universo.(Fabrizio Caramagna). La felicità è un momento, un momento che resta unico e indelebile. Questa settimana potete essere felici, vi sentite leggeri e nello stesso momento profondi e riflessivi. Tutto vi sorride e voi ricambierete con il vostro miglior sorriso.

Leone: ” La guerra è un gioco che è giocato con un sorriso. Se non puoi sorridere, sogghigna. Se non puoi sogghignare, cambia strada fino a che puoi farlo.”. (Winston Churchill). C è qualcuno che vuole entrare in conflitto con voi, a tutti i costi, che vi taglia la strada, che mette freno alle vostre iniziative. Coloro meritano la vostra indifferenza, non è facile e nemmeno nelle vostre corde, ma è il consiglio più sensato. Sentendosi ignorato chi vi dà fastidio si stuferà e non troverà terreno fertile.

Vergine: ” ho imparato che le persone dimenticheranno ciò che hai detto, scorderanno ciò che hai fatto, ma le persone non dimenticheranno mai come le hai fatte sentire.”(Maya Angelou). Capaci di far sentire a proprio agio gli altri, incominciate a interrogarvi se gli altri fanno lo stesso per voi. Essere selettivi è una vostra caratteristica, ma in questo momento lo sarete ancor di più, è giusto che chi non ricambia le vostre cure e attenzioni non meritano la vostra considerazione.

Bilancia: “Non ho bisogno di un amico che cambia quando cambio e che annuisce quando annuisco; la mia ombra lo fa molto meglio.” (Plutarco).Non avete necessità di chi vi sostiene falsamente. Un consiglio,un aiuto, per voi deve nascere dal cuore. Un po’ di sana solitudine è sicuramente più confortante di un appoggio fasullo. Siate selettivi,non ve ne pentirete.

Scorpione:” La vittoria è sempre nel pugno di pochi. Provare a preparare questa pattuglia di eroi è il segreto di ogni vittoria.”(Don Carlo Gnocchi).Il vincitore è…siete voi,amici Scorpione. Non ci saranno montagne da scalare, sacrifici da fare che possano darvi una battuta d arresto. Inutile mettersi in concorrenza, vincete a mani basse.

Sagittario:” In amore non ho mai visto che colui che fuggiva non riportasse vittoria. “(Alphonse Karr).Non rincorrete chi fugge. Chi fugge da voi e dalla vostra vita dovrà avere la strada spianata e voi che lo salutate con la mano. Recuperate il vostro senso di libertà e d’indipendenza e ripetetevi che chi non vi ama non vi merita.

Capricorno:” Sai quando sei seduto su una sedia e ti sporgi all’indietro fino a restare in equilibrio su due gambe della sedia e poi ti sporgi troppo e stai quasi per cadere ma all’ultimo momento riesci a riprenderti? Io mi sento sempre così.”(Steven Wright).Vi sentirete equilibrio instabile per i prossimi sette giorni. Siete indecisi nel mostrarvi troppo sicuri o ascoltare la vostra voce interiore che vi suggerisce di moderarvi. Restate momentaneamente sospesi, esattamente come si fa sulle sedie per non perdere l’equilibrio.

Acquario:” “Vi dirò il mio segreto per liberare la mente dai pensieri negativi. Quando un tale pensiero entra nella mia mente, lo visualizzo come se fosse scritto su un pezzo di carta. Quindi gli do mentalmente fuoco e lo visualizzo mentre brucia fino a diventare cenere. Il pensiero negativo è distrutto, e non entrerà più.”
(Bruce Lee ).Questa settimana è più difficile liberarsi dei pensieri negativi,sembra li attiriate e che vogliano restarvi incollati. La consolazione sta nella brevità di questa parentesi, sicuramente alla fine di questa settimana prenderete la lista dei pensieri ricorrenti e la brucerete lasciandovela alle spalle. Una grande liberazione.

Pesci:” Successo significa realizzare delle imprese in base ai nostri sforzi e alle nostre capacità. Una preparazione adeguata é la chiave del successo. Le nostre azioni non possono saperne di più dei nostri pensieri. Il nostro pensiero non può saperne di più della nostra conoscenza.”
(George S. Clason).Avete la strada spianata, tutto è pronto, avete sacrificato il vostro tempo ma ora raccoglierete i frutti delle vostre fatiche. Non reputate che siano dei risultati scontati, è vero l’impegno è stato fondamentale, ma anche un pizzico di fortuna sarà dalla vostra parte.

Print Friendly, PDF & Email

Biografia Carmelita de Santis

Carmelita de Santis

“Eravamo quattro amici al bar che volevano cambiare il mondo” così è iniziata l’avventura di Senzalinea. Tra i quattro amici, sfortunatamente, ci sono anch’io e le idee peggiori di questa pagina vengono da me. Amo e odio la mia città, mi appassiona la sua storia e le sue tradizioni.

Check Also

Oroscopo Filosofico 6/12 Novembre

Ariete:”Togli il sangue dalle vene e versaci dell’acqua al suo posto: allora sì che non …