domenica , 16 Dicembre 2018

Outfit di fine estate: gli abbinamenti perfetti per vestiti e accessori

Anche se la bella stagione è ormai agli sgoccioli e abbiamo ricominciato la nostra routine, c’è qualcosa dell’estate che fortunatamente ci porteremo dietro ancora per un po’. Si tratta dell’abbronzatura, che dovremo valorizzare il più possibile per impreziosire il nostro look prima dell’arrivo del freddo. Ecco perché in questo articolo scopriremo quali sono gli abbinamenti migliori tra vestiti e accessori, utili per mettere in mostra l’abbronzatura approfittando delle temperature ancora piacevoli e non sbagliare mai.

 

Gli outfit più adatti a questo periodo dell’anno

Nonostante le temperature imprevedibili delle ultime settimane, questo periodo dell’anno permette di sbizzarrirsi con gli outfit, valorizzando soprattutto le gambe dal colorito bronzeo. La soluzione migliore sono i vestiti corti, acquistabili anche online su siti specifici, pratici e che permettono di esprimere tutta la nostra femminilità. Capi d’abbigliamento casual di questo tipo sono infatti l’ideale per questo periodo e praticamente irrinunciabili per le donne che ricercano il comfort ma che non vogliono per questo rinunciare allo stile.

La scelta di tessuti e fantasie dipende esclusivamente dai gusti personali, l’importante è completare sempre il look con un bel blazer, ottimo per dare eleganza e unicità all’outfit. Un altro particolare importante per essere sempre al top è puntare sulle sneakers, perfette per un tocco di freschezza e semplicità che bilancerà il tutto.

 

Le regole per abbinare gli accessori

Per capire in che modo abbinare accessori come borse, bracciali e collane, si dovrà partire sempre dal colore. La regola richiede la scelta di tinte che siano analoghe all’abbigliamento e a basso contrasto, così da dare un senso di continuità al look. Un’opzione alternativa è data invece dall’utilizzo di combinazioni cromatiche che mirano più al contrasto, perfetto per le personalità eccentriche e originali, che non temono di essere al centro dell’attenzione. Naturalmente non bisogna mai strafare: il rischio è infatti quello di creare troppa confusione, con un risultato davvero poco chic.

Un altro elemento da tenere in conto è la complessità dell’abbigliamento scelto, in modo da avere sempre un certo equilibrio nell’outfit. Se si sceglie un vestito dal tessuto particolare o dalla struttura o dai pattern ricercati, è il caso di optare per degli accessori soft e semplici, che vadano a bilanciare il tutto. Se invece si è puntato su un outfit piuttosto lineare e sobrio, si può spaziare di più indossando degli accessori estrosi e creativi.

 

L’ultimo dettaglio da non trascurare: lo smalto

Anche lo smalto entra di diritto nella lista dei dettagli da non trascurare, anche per mettere in risalto l’abbronzatura. Qui il consiglio è di lanciarsi quasi sempre sul contrasto, evitando il tono su tono. Se si indossa un abito di un colore molto acceso, invece, è bene utilizzare una tinta neutra per lo smalto. Un’altra soluzione ottima è riprendere le fantasie del vestito con il colore dello smalto per le unghie, per un effetto curato ed elegante.

La fine dell’estate ci offre tante opportunità tutt’altro che monotone, come dimostrato dai consigli di oggi, che vanno sfruttate il più possibile prima dell’arrivo delle temperature tipiche dei mesi freddi.

Print Friendly, PDF & Email

Biografia Redazione

Check Also

Il secondo step del make up perfetto: lo Skin Care!

La settima scorsa abbiamo parlato dell’importanza della detersione. Quest’oggi vi voglio parlare dello skin care.  …