mercoledì , 19 Dicembre 2018

PANDEMONIO: il terzo numero di VOLT

Le fumetterie sono luoghi popolati da personaggi bizzarri: appassionati fino all’ossessione, lettori voraci, nerd onnivori, giovani entusiasti che creano scompiglio, gestori che oscillano tra lo scoramento e l’amore senza limiti per i fumetti. . Proprio quei personaggi sono i co-protagonisti del terzo numero di VOLT – CHE VITA DI MECHA, di  Stefano ‘TheSparker’ Conte in edicola da mercoledì 10 maggio e in fumetteria da venerdì 12.

Il nuovo capitolo della serie (pagg. 64, euro 2.99), dal titolo (non casuale) PANDEMONIO entra nel vivo delle disavventure di Volt. Il quale fa la conoscenza di un temibile personaggio: un grosso panda guercio chiamato Blackspot, detto ‘l’uomo dei pacchi’. Blackspot è amico del titolare di Volt e sa tutto; conosce tutti i fumetti e sottopone il giovane robot a una ferrea disciplina. Blackspot però sa come arginare i clienti più temibili, come ‘gli entusiasti dal comportamento bizzarro’: quelli che entrano, pescano fumetti a caso, li mettono in disordine e creano il caos. A causa loro, ma non solo, il lavoro di Volt rischia di diventare un inferno….

Print Friendly, PDF & Email

Biografia Carmelo Nigro

Carmelo Nigro
Nato sul finire della lontana e oscura epoca umana conosciuta come “anni '80”, è riemerso, più o meno trionfante, dal labirinto universitario durante la seconda decade del terzo millennio, riportando una laurea in giurisprudenza come macabro trofeo. Nerd incallito e irredento, fagocita libri e fumetti di ogni tipo, delirando di improbabili super-poteri da ben prima che Downey Junior rendesse popolare la faccenda sfrecciando ubriaco nei cieli di Hollywood... Il suo primo atto ufficiale come membro del team di Senza Linea è stato inventare la parola “Nerdangolo”, rubrica di cui tutt'ora si occupa per la gioia di sé stesso. mail: c.nigrox@gmail.com

Check Also

L’assistente di Google prevederà i ritardi dei voli

L’assistente virtuale di Google prevede i ritardi aerei e, a breve, ce li comunicherà. In …