sabato , 23 giugno 2018

Presentazione di “Ivo l’ulivo” di Cosimo Greco alla libreria Raffaello

Alla libreria Raffaello presentazione di “Ivo l’ulivo” il nuovo libro di Cosimo Greco

1 Giugno 2018

Libreria Raffaello Napoli

Ore 19.00

Interverranno:

Enzo Agliardi (Giornalista)

Cosimo Greco (Autore)

Letture affidate a:

Antonio De Rosa (Attore)

 

Presso la libreria Raffaello, il Primo Giugno Edizioni Mea, neonata casa editrice Free, ha il piacere di presentare il primo libro di Cosimo GrecoIvo l’ulivo”, una favola moderna che riesce a coinvolgere sia un pubblico di bambini che quello adulto. La serata sarà presentata da Enzo Agliardi, noto giornalista. Le letture di alcuni brani dell’opera saranno di Antonio De Rosa, attore, regista e autore teatrale,oltre ovviamente all’autore Cosimo Greco che risponderà alle domande del pubblico.

IVO L’ULIVO:

Un viaggio non programmato in Terrasanta di due vecchi amici, una visita allo YadVashem e una passeggiata nel Giardino dei Giusti tra le Nazioni. Alcuni alberi del giardino, tra lo stupore della voce narrante, prendono vita. Un vecchio nonno albero racconta la storia millenaria di Ivo l’ulivo, l’albero che imparò a camminare per realizzare il suo sogno: viaggiare e conoscere il mondo intero.

Note biografiche:

Cosimo (Mimmo) Greco è nato a Catanzaro il 3.3.1965. Ha vissuto la sua prima infanzia a Roma. Attualmente vive a Napoli. È Sposato e ha due figli, un cagnolino, cinque chitarre e una guitalele. Coltiva una grande passione per la lettura, la pittura e la musica. Quando era bambino scriveva e distruggeva immediatamente i suoi scritti per timore di essere letto. Oggi scrive per essere letto.

A gennaio  2017 il suo racconto breve sul  rapporto padre/figlio dal titolo “Una passeggiata con papà” è stato premiato da Nuova Narrativa Italiana come miglior racconto del mese.

Lo stesso racconto a giugno 2017  è stato premiato nella Prima Edizione del concorso letterario “Racconti Campani” indetto dalla  CE Historica e pubblicato in una raccolta  di AA.VV.

Anche quest’anno un suo racconto breve dal titolo “Bianca” sul delicatissimo tema della violenza sulle donne è stato selezionato per essere inserito nella raccolta della II edizione del premio letterario “Racconti Campani”

La premiazione avverrà venerdì 8 giugno 2018.

Info:

Libreria Raffaello Via Michele Kerbaker, 35 · 081 1933 1952

Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/1494758290630442/

Pagina Edizioni Mea: https://www.facebook.com/EdizioniMea/

Per acquistare il libro:

IBS

Libreria Universitaria

Unilibro

Print Friendly, PDF & Email

Biografia Redazione

Check Also

Conferenza Stampa per i 10 anni di Beninsieme

10 anni di Beninsieme. Grande festa per l’evento solidale più atteso dell’estate, che sarà presentato …