martedì , 25 settembre 2018

Riccardo di Cosplay Universe Italia ci parla del suo festival del fumetto di Novegro

Continua la collaborazione tra Senzalinea e Cosplay Universe Italia. Oggi Riccardo, uni dei moderatori del gruppo, ci parla della sua esperienza al festival dei fumetto di Novegro, imprevisti compresi….

Ciao Riccardo! Parlaci innanzitutto della tua attività di cosplayer

La mia attività è molto semplice: ho fatto qualche cosplay anni fa, ma a causa dei litigi con la mia ex ragazza ho deciso di smettere. Lei si è tenuta tutto il materiale per realizzare cosplay, ho quindi deciso di ricominciare da zero, aprendo una pagina tutta mia: The Rings Family.

Che cosplay hai portato all’evento, o meglio quale dovevi portare?

Dovevo portare Spiderman in versione LEGO, ma la preparazione è stata molto laboriosa, ho avuto molti inconvenienti, allora ho rinunciato ed ho deciso di partecipare in borghese. Attualmente però ho ben 5 progetti da realizzare in tempi relativamente brevi!

Come hai raggiunto il luogo della fiera?

Semplicissimo: Treno + Metro + Navetta, una delle cose che più amo di Novegro è che la fiera è collegata davvero bene.

Cosa pensi dell’evento?

Novegro è sempre Novegro: bella, grande e unica grazie al suo prato immenso. L’ho apprezzata molto sia perché non ci andavo da un paio d’anni sia perché è stata la mia prima fiera da moderatore di Cosplay Universe Italia e organizzatore del raduno del gruppo. Gli stand erano molto interessanti,  ho conosciuto moltissima gente, ed è  stato davvero  bello essere riconosciuto da tante persone!

Quale cosa ti è piaciuto di pù dell’evento di Novegro?

Devo pensarci un pò….beh sicuramente il parco, parco e ancora il  parco (con il trenino).

Cosa, invece, ti è piaciuto di meno?

La poca presenza di autori, infatti non mi sono fatto fare autografi.

Prossimi progetti in ambito cosplay?

Ho i mente diversi progetti: Joker versione Red Hood, Robin sempre in versione Red Hood, Lego Spiderman (probabilmente anche altri personaggi LEGO), e sicuramente un personaggio dal videogioco Overwatch, anche se devo ancora decidere quale.

E per quel che riguarda le fiere?

Credo Novara, Vinci, poi Lucca. Ammetto però di non avere il calendario  sottomano.

 

Print Friendly, PDF & Email

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega , tornato sulla terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Nell' ultimo anno scrive su Senzalinea di tecnologia e soprattuto di Cosplay. Ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega..

Check Also

Pathfinder: Kingmaker disponibile da oggi!

Owlcat Games e Deep Silver sono fieri di annunciare che l’acclamato RPG Pathfinder: Kingmaker è oggi disponibile per PC e …