mercoledì , 26 settembre 2018

Riceviamo e pubblichiamo: Nuovo album in arrivo per i 25 anni degli Audio 2

Sta invadendo le radio e le piattaforme digitali “Un’onda nel bicchiere”, il nuovo singolo degli Audio 2, prodotto da Clodio Music. Brano, questo, che anticipa il videoclip: girato sul litorale laziale, è un vero e proprio “tuffo” nell’estate!
La clip racconta la storia di un lui e di una lei e di un amore libero dalla paura e, quindi – pronto da farsi vivere: sound coinvolgente, estivo, un mix tra il marchio di fabbrica degli Audio 2 e arrangiamenti più moderni: “Un’adrenalina danzante – afferma la voce del duo, Gianni Donzelli, un’onda in movimento, fluida, leggera” con una bella chiave di lettura “Un monito alla positività, a vedere sempre il bicchiere mezzo pieno… perché da ottimisti si vive meglio – ricorda Enzo Leomporro”.

 

Non si potrà resistere al suo “rhythm and blues”: il brano sarà la colonna sonora di questo imminente inizio d’estate!

Il brano anticipa il nono disco del duo partenopeo che uscirà (a distanza di 8 anni dall’ultimo disco) ,  in occasione dei 25 anni di carriera del gruppo: riunirà quattro successi (vere e proprie bonus track) tra cui quelli scritti per Mina e Celentano come “Acqua e sale” e “Specchi riflessi”, le hit come “Rotola la vita” e “Alle venti” insieme a 10 inediti.

Sono passati esattamente 25 anni da quando Mina (per il suo album Sorelle Lumière, 1992) incise “Neve”, brano scritto da Gianni Donzelli e Enzo Leomporro, due giovanissimi amici (d’infanzia) e fertili autori: un debutto niente male per il gruppo che – l’anno dopo, si presenta con il nome di Audio 2 sulla scena della musica italiana. Oggi come allora, le corde vocali del cantante vibrano su una sola frequenza, quella di Lucio Battisti, che in ogni loro nota rivive magicamente e ricorda la formula vincente degli Audio 2: nuove sonorità pop (d’autore) e testi mai banali.

Print Friendly, PDF & Email

Biografia Giuseppe Improta

Check Also

Prime conferme al Premio Parodi

Dal Piemonte alla Sicilia, da Cipro al Senegal: ci sono artisti delle più diverse provenienze …