giovedì , 14 dicembre 2017

Rotoli di frittata di zucchine e ricotta

Un secondo piatto saporito, e gustoso! Un secondo piatto economico da preparare all’ultimo minuto!Un idea saporita da servire freddo anche come antipasto ottimo per le serate estive

Ingredienti
– 200 g di zucchine
– 200 g di ricotta fresca
– 4 uova
– 1 scalogno
– Menta un ciuffo
– Olio E.V.O. q.b.
– Sale  Pepe e prezzemolo per guarnire


Preparazione

In una capiente padella antiaderente cuocete per 5 minuti le zucchine e lo scalogno tagliati a listarelle con un filo di olio e un pizzico di sale.
Appena si saranno raffreddate aggiungetele alle uova che avrete sbattuto, insieme alla menta tritata grossolanamente.
Scaldate una padella larga unta d’olio e formate una frittatina possibilmente sottile cuocendola da ambedue i lati, continuate a fare frittatine fino a esaurire tutto l’impasto.
Quando tutte le frittate si saranno raffreddate prendete una frittatina stendetela su un foglio di pellicola spalmatela con la ricotta e richiudetela su se stessa formando una specie di salsicciotto.
Poi fate lo stesso con le altre frittattine. Mettete i salsicciotti così ottenuti in frigorifero per almeno 3 ore. Prima di servirle toglietele dalla pellicola e tagliatele a fettine non troppo sottili, disponetele su un piatto da portata guarnite con un po di prezzemolo e..

Buon appetito

Print Friendly, PDF & Email

Biografia Luciana Pasqualetti

Luciana Pasqualetti

Fiorentina di nascita ma napoletana con il cuore. Appassionata di cucina, storie e racconti su Napoli. Entusiasta per tutto ciò che è antico, non disdegnando il nuovo. Ama la puntualità e non sopporta l’approssimazione.

Check Also

Tra Shakespeare, double-decker bus e tea – Facciamo un salto in Inghilterra.

Uno degli Stati più amato ed odiato al mondo, l’Inghilterra mantiene saldi tanti primati, facendo …