mercoledì , 18 ottobre 2017

Rox Phantoom ci parla del Haikyuu!! Butler café

Volete sapere come è andato l’ Haikyuu!! Butler café di Rox Phantoom e Marsh Cosplay? Semplicissimo! Rox ha scritto, in esclusiva per Senzalinea, un resoconto sull’evento. Ecco cosa ha da raccontarci:

31 luglio 2017, l’Haikyuu Butler Café è stato un buon modo per dire ciao ciao alla fine del mese. Svoltosi al Maedi Coffee and Drink di Santa Maria Capua Vetere (provincia di Caserta), un luogo accogliente con una spettacolare vista sull’anfiteatro campano, l’evento comincia verso le dodici e trenta.

Personalmente invito i ragazzi ad attraversare un “corridoio” di butler, disposti a destra e sinistra dell’entrata al café. I ragazzi sono tutti vestiti con colori della propria squadra (NdA: Haikyuu è un anime/manga incentrato sullo sport della pallavolo) e sono accoglienti verso i clienti, regalando loro un accoglienza calda, proprio come la giornata in cui si è svolto.

Il locale si presenta decorato da striscioni e piccoli segni identificativi, quali segnaposto e decorazioni conformi al tema, i tavoli disposti a cerchio conferiscono una cert’aria di famiglia. Ed è quello che abbiamo voluto creare, impegnandoci anche nelle piccole cose. Le ordinazioni, infatti, spesso erano decorate da “chibi” (NdA: in giapponese potrebbe significare “piccolo” ed è uno stile di disegno molto gettonato) accuratamente scelti. Le ordinazioni cominciano ad uscire e i butler si trovano alle prese con l’immedesimarsi in camerieri provetti, servendo cibi e bevande di produzione del locale.

Voglio dedicare un angolo anche ai dolci, di proprietà del locale, i quali sono stati i dolci momenti più apprezzati. Dalla classica cheesecake al fantasioso funghetto, ognuno di loro era una vera esplosione di colori e sapori. Inoltre i colori accesi erano un dolce richiamo all’estate.

Accompagnati da musica a tema e svariati “freeze”, gioco diventato popolare dopo il debutto al conosciutissimo Grande Fratello, in cui i butler venivano “congelati” sul posto e i clienti potevano fare tutto quello che volevano (anche il solletico!), la giornata procede allegramente fino alle due circa, momento in cui hanno inizio i giochi. Cominciamo con una pesca, la quale consiste nel pescare bigliettini con degli obblighi da far svolgere ai butler. Per esempio, tra i più simpatici, è uscito il “balla il gioca jouer”, in cui i butler hanno dato il peg- ehm… il meglio di sé!

I giochi ovviamente cercavano di coinvolgere più possibile i clienti che improvvisamente si sbizzarrivano cominciando a ballare con i butler stessi.

I successivi giochi si concentravano sul valutare la preparazione dei clienti riguardo Haikyuu: divisi in quattro squadre, hanno gareggiato fino all’ultima domanda per aggiudicarsi il premio in palio! Ahimé qualcuno ha perso, ma nonostante la sconfitta è stato bello vedere che nessuno si fosse perso d’animo.

A fine giornata, verso le sette, il Butler café è giunto tristemente a fine: molti sono stati gli apprezzamenti ma molta è stata anche la fatica dietro l’evento. Un complimento speciale allo staff di butler che, nonostante l’accaldata giornata di fine luglio, hanno avuto il coraggio di indossare una divisa a maniche lunghe, trucco e parrucca.

Infine, un grazie speciale al vero staff del locale “Maedi Coffee and Drink” situato in piazza Adriano 18/19, il quale ci ha aiutato a realizzare questa esperienza, e in particolare a te, mio caro Danilo, che mi hai permesso di condividere con il pubblico di Senzalinea.it l’esperienza del primo Haikyuu Butler Café qui in Italia!

 

Print Friendly, PDF & Email

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega , tornato sulla terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Nell' ultimo anno scrive su Senzalinea di tecnologia e soprattuto di Cosplay. Ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega..

Check Also

Senzalinea Media Partner Ufficiale del Fantasy Day 2017

Quest’anno Senzalinea sarà media partner ufficiale del Fantasy Day 2017, parteciperemo all’evento domenica 22 ottobre …