giovedì , 19 aprile 2018

SEGA annuncia il Mega Drive Mini

Durante l’evento SEGAFes che si è svolto nel quartiere di Akihabara a Tokyo Sega ha annunciato il Mega Drive Mini.

 Si tratta di una versione in miniatura della storica console a 16bit facente parte della cosìdetta “quarta era”. L’operazione commerciale è  simile a quella fatta da Nintendo con NES e SNES.

Al momento non è noto quali titoli saranno precaricati nella console, né quale sarà il suo prezzo di vendita. Luscita è prevista nel corso del 2018.

E’ da precisare che queste mini-console non hanno nulla in comune con le loro controparti storiche. Parliamo di emulatori che “girano” su hardware poco performanti basati su sistemi operativi Android. Nes e Snes Mini, per esempio, erano basati sullo stesso hardware: l’economico chipset  Allwinner R16  con GPU Mali 400MP (lo stesso dei “vecchi” Samsung Galaxy S2 e S3 ).

Print Friendly, PDF & Email

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega , tornato sulla terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Nell' ultimo anno scrive su Senzalinea di tecnologia e soprattuto di Cosplay. Ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega..

Check Also

#NeverSettleFilm: Oneplus chiede ai propri utenti cosa vorrebbero nel prossimo device

Ci è arrivato e rigiriamo questo comunicato dei nostri amici di Oneplus: Ciao, Come sapete, in …