mercoledì , 19 Dicembre 2018

Senzalinea al Comicoff 2017

Il Comicoff 2017 è un raduno no profit organizzato da un gruppo di cosplayer che hanno deciso , a distanza di poche settimane dalla chiusura, di rivivere insieme ad altri appassionati, le emozioni vissute durante l’ultima edizione del Comicon.

Senzalinea sarà presente all’evento, come media partner ufficiale, con una formazione tutta nuova, a partire dalla nostra nuova fotografa Simona Frasca e gli amici di D(the) Cosplay Project, ed altri amici come Vincenzo Caruso e Patrizia Solla di Aiyon Studios.

Ecco la presentazione dell’evento scritta da Lia, una delle organizzatrici:

Chi, a fiera finita, non ha guardato i cancelli e detto “ci vediamo l’anno prossimo”? Quante persone per giorni hanno affollato la nostra home di Facebook con gli stati nostalgia del post-comicon? E idea si forma proprio da questo. Il comicoff nasce grazie ad un gruppo di ragazzi qualunque, con le stesse passioni per il mondo del comics&games, partecipanti al Comicon che ancora freschi di ricordi decidono di cimentarsi nel creare un raduno.

Infatti uno dei vantaggi del Comicon è che persone da tutta Italia partecipino. E magari è proprio western che lo rende un pò magico. Chi non ha vissuto la nascita di amicizie e magari amori durante questi 4 giorni?
Quindi per illudere l’attesa del -365, il comicoff punta al tentare di ricreare la stessa atmosfera riferendosi ad un pubblico di appassionanti, cosplayers e non solo. Circa un mese dopo, sempre ospitati nell’abitazione della mostra d’oltremare ci ritroveremo di nuovo insieme.

Lo scopo del Comicoff non solo è quello di riunire persone con le stesse passioni in un evento poiché non sarà un semplice raduno. Grazie all’impegno e la dedizione dello staff, si è puntato anche al creare attività per intrattenere il pubblico come il cosplay contest che vedrà i vincitori per il miglior cosplay maschile e il miglior cosplay femminile che saranno giudicati da una giuria formata da Marte de Rosa, Simone Satta e Martina Mottola.

In più ci saranno mini tornei a livello amatoriale per you appassionati di Pokemon e i vari TCG come Yu-Gi-Oh!
Nella sua prima edizione tutto lo staff si sta preparando al meglio per quest’avventura che ancora prima di iniziare non vede l’ora di ripetersi in futuro, alimentata dalla voglia di riunirsi e di non smettere di parlare di fumetti anime manga e games e allargare il più possibile questo panorama che tutt’oggi è risulta ancora limitato.

L’appuntamento è quindi per domenica 4 giugno alle 10.30 presso la Mostra D’Oltremare. Per tutte le informazioni sul raduno come attività, contest e aggiornamenti vari vi consiglio di dare un’ occhiata sulla pagina Facebook del Comicoff.

Print Friendly, PDF & Email

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega , tornato sulla terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Nell' ultimo anno scrive su Senzalinea di tecnologia e soprattuto di Cosplay. Ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega..

Check Also

L’assistente di Google prevederà i ritardi dei voli

L’assistente virtuale di Google prevede i ritardi aerei e, a breve, ce li comunicherà. In …