mercoledì , 19 Dicembre 2018

Senzalinea intervista Ivana di Love&Claws Artworks

Rieccoci puntuali come ogni settimana con le interviste ai cosplayer, oggi facciamo 4 chiacchere con Ivana, una cosplayer di Napoli. Iniziamo subito:

Parlaci un pò di te!
Ciao a tutti, mi chiamo Ivana, sono di Napoli e ho 24 anni. La mia fantasia e la voglia di creare non si limitano al mondo del cosplay infatti sono una studente di scenografia all’accademia delle belle arti 😀
Come tale amo disegnare e creare piccoli e grandi oggetti,sperimentare!
Altro amore profondo sono gli animali. Sarà banale come cosa ma li adoro, quelle  piccole creature  andrebbero sempre difese e aiutate .Nel mio piccolo mi piace molto cucinare,soprattutto i dolci in quanto golosa, anche se non si direbbe. Ho un  passato da “modella” (molto piccolo),  ma ho dovuto abbandonare per varie ragioni ma shhh cambiamo discorso ahaha. Ho anche un passato da pallavolista (per ben 13 anni!), ma anche in questo caso ho dovuto abbandonare questo grande amore per varie motivazioni. Per il resto sono una normalissima ragazza dal carattere dolce,romantico ed estroverso.
 Come hai scelto il tuo nickname?
Non ho un vero e proprio nickname al momento ma ho una pagina insieme al mio ragazzo dove pubblichiamo tutti i nostri lavori  e cosplay .Il nome della pagina è LoveClawsArtworks…Amore che unisce me e lui e gli artigli  per l’amore condiviso per Wolverine!aaah Wolverine che grande personaggio dall’anima profonda!
Da quanto tempo fai cosplay e quali hai realizzato fino ad ora?
Sono un 5/6 anni che faccio cosplay, ho realizzato Poison ivy, Elektra,l a sposa cadavere, Nidalee ed infine Flora Harmonix….e tanti piccoli istant che mi diverto ad improvvisare!
A quale lavoro sei più legata?
Direi a tutti!Sono tutti un piccolo pezzo di me di amore e di fatica..oltre essere simbolo dei grandi miglioramenti fatti nel tempo!

Realizzi da sola i tuoi cosplay o preferisci comprarli/commissionarli?
Li realizzo da sola.Come già detto sopra ho una pagina con il mio ragazzo con cui,essendo anche lui cosplayer,ci divertiamo molto anche a svolgere lavori insieme
Qual’è il tuo “dream cosplay”?
Eeeeeh ci sarebbe una lista infinita e poi “mai dire mai”quindi non sveliamo nulla per il momento 😉
In quale cosplay invece, non ti vedresti proprio?
Non saprei ma sicuramente non mi ci vedo bionda con occhi azzurri ahaha
Secondo te è giusto guadagnare con il cosplay?
Se è possibile perché no?ognuno è libero di fare ciò che vuole fin quando non nuoce nessuno. Credo sarebbe bello per chiunque guadagnare grazie ad una passione.
Cosa pensi del crossplay?
Ribadisco il concetto sopra citato..perché no!?Insomma non si nuoce nessuno e se uno sente di volerlo fare che male c’è? Il cosplay dovrebbe essere prima di tutto divertimento!
 A quali eventi hai partecipato fino ad ora?
Mio malgrado fin ora ho partecipato solo al Napoli Comicon a causa di svariati impegni ma conto di spostarmi anche!
 Come è andato il Comicon di Napoli?
Nonostante non tutti la pensino cosi, io mi trovo sempre molto bene,mi diverto,incontro tante persone e per me quello che conta è stare bene e il Comicon mi fa star bene!Come ogni anno è stato motivo di gioia e spensieratezza!
Quali sono i tuoi prossimi progetti?
Sarà  una sorpresa, non sveliamo nulla! I programmi ci sono ora conta solo metterli in atto 😉
Qui troverete il link della pagina che condivido con il mio ragazzo.
Per le foto di Elektra: ph Luigi Salvo
Per le foto di Nidalee: ph Carlo Lillini 
Print Friendly, PDF & Email

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega , tornato sulla terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Nell' ultimo anno scrive su Senzalinea di tecnologia e soprattuto di Cosplay. Ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega..

Check Also

L’assistente di Google prevederà i ritardi dei voli

L’assistente virtuale di Google prevede i ritardi aerei e, a breve, ce li comunicherà. In …