martedì , 13 novembre 2018

Serie A 2018-19: Atalanta, Fiorentina e Sampdoria in cerca di un posto tra le grandi

Mancano poche settimane all’avvio del nuovo campionato di calcio di serie A 2018-19, una competizione che si presenta al via con tanti cambiamenti e con un calciomercato in corso che potrà cambiare gli equilibri e la griglia di partenza delle favorite. Lassù in cima alla classifica troveremo sicuramente le solite Juventus e Napoli, con i partenopei che avranno l’incognita dell’arrivo sulla panchina del nuovo tecnico Ancelotti e con i bianconeri che stanno rinforzando la squadra per tentare l’assalto all’ottavo scudetto consecutivo.

Subito dietro alle prime due troviamo come sempre le romane, anche se per la Lazio una valutazione più approfondita andrà fatta al termine del calciomercato verificando quali saranno le cessioni complessive che il club di Lotito andrà ad effettuare. Milinkovic-Savic sembra sia destinato a palcoscenici ben più rilevanti, mentre anche la permanenza di Immobile non sembra così del tutto scontata. Per quello che riguarda la Roma, uscito Nainggolan, resta da sciogliere il nodo Florenzi e vedere quali saranno gli innesti che dovranno garantire un’ampia rosa utile anche per il percorso europeo. A queste due va aggiunta sicuramente l’Inter, una delle protagoniste del mercato, che può contare su una squadra rafforzata e con una rosa più completa di quella della passata stagione.In questo gruppetto di squadre di alta classifica come sempre ci sarà qualche sorpresa, stando agli esperti della redazione di Betnow365 le squadre che ambiscono ad un posto da grande sono tre. Fiorentina, Atalanta e Sampdoria, secondo i pronostici di serie a elaborati nella fase pre-campionato, sono le formazioni che potranno tentare di mettere sul campo un salto di qualità che le porta tra le migliori della classifica.

L’Atalanta ormai da anni recita un ruolo importante in Italia e dallo scorso anno anche in Europa, la sua forza si basa su un connubio tra il tecnico Gasperini e un gruppo di giovani che genera ottimi giocatori in ogni stagione agonistica. Anche quest’anno sono diversi i pezzi che abbandonato la rosa, ma siamo sicuri che i sostituti permetteranno nuovamente alla Dea di giocarsi un posto in Europa. La seconda formazione sorpresa si questa stagione 2018-19 è la Fiorentina, resta da capire quale sarà il nodo Chiesa, ma la linea tracciata negli scorsi anni di mettere in campo una squadra giovane e talentuosa continua anche per la prossima stagione e la maggiore maturità di alcuni potrebbe portare la viola a togliersi qualche soddisfazione aggiuntiva.

Infine, come ultima possibile sorpresa, troviamo anche la Sampdoria, che nonostante abbia perso qualche tassello importante come Torreira e Strinic, grazie all’operato del nuovo DS Sabatini si pensa possa estrarre dal cilindro qualche altro nuovo gioiello da far scendere in campo in questa nuova stagione. Questo è l’anno post mondiale, e come sempre in queste stagioni fioccano le sorprese, quindi prepariamoci a vivere un campionato che si presenta come il più interessante degli ultimi anni, festeggiate il ferragosto e poi tutti pronti per il fischio d’inizio di un’altra stagione di Serie A.

Print Friendly, PDF & Email

Biografia Redazione

Check Also

SAMPDORIA-NAPOLI:LA GRINTA DORIANA STENDE GLI AZZURRI

Ad Ancelotti non riesce il miracolo, questa volta, e gli azzurri registrano il primo stop …