martedì , 16 ottobre 2018

SHIPWRECK, di Warren Ellis e Phil Hester

Dopo TREES e INJECTION,  Warren Ellis ha deciso di spostarsi in una dimensione parallela.

Il risultato è SHIPWRECK – NAUFRAGIO (pagg. 136, euro 19.90), un distopico romanzo a fumetti disegnato da Phil Hester, pubblicato negli USA da AfterShock Comics e in Italia da saldaPress. Il volume cartonato esce giovedì 20 settembre e condurrà il lettore in un vero e proprio naufragio spazio-temporale, ai confini tra la vita e la morte tanto del protagonista quanto del genere umano.

La Terra sta morendo (e fino a quì fantascienza poca) e il dottor Shipwright ha la possibilità di salvarla (ma lo dicono tutti). Il buon dottore è infatti riuscito a sviluppare una tecnologia per viaggiare su altri pianeti, e la sua intenzione è quella di individuarne uno che possa ospitare gli essere umani prima che sia troppo tardi.  Cioè più che salvare la Terra vuole salvare i Terrestri…

Poi dici che l’agente Smith non aveva ragione.

Peccato che un ostacolo imprevisto lascerà Shipwright in balia di un pianeta alieno, pericoloso, in cui il tempo sembra aver fatto uno scatto, riportandolo indietro dalla morte.

Eh?

Questo pianeta è simile al nostro e completamente allo sbando (cioè è proprio il nostro?). Shipwright desidera solo tornare a casa, ma non sarà affatto semplice, perché un viaggio può cambiare una persona per sempre, ma un naufragio può distruggerla.

Come ha scritto Jeff Lemire, SHIPWRECK è «una storia mistery che scatena l’immaginazione. Trascina la fantasia in luoghi oscuri e bizzarri che neanche sai di voler visitare».

Print Friendly, PDF & Email

Biografia Carmelo Nigro

Carmelo Nigro
Nato sul finire della lontana e oscura epoca umana conosciuta come “anni '80”, è riemerso, più o meno trionfante, dal labirinto universitario durante la seconda decade del terzo millennio, riportando una laurea in giurisprudenza come macabro trofeo. Nerd incallito e irredento, fagocita libri e fumetti di ogni tipo, delirando di improbabili super-poteri da ben prima che Downey Junior rendesse popolare la faccenda sfrecciando ubriaco nei cieli di Hollywood... Il suo primo atto ufficiale come membro del team di Senza Linea è stato inventare la parola “Nerdangolo”, rubrica di cui tutt'ora si occupa per la gioia di sé stesso. mail: c.nigrox@gmail.com

Check Also

MILESTONE E FELD ENTERTAINMENT INC. ANNUNCIANO MONSTER ENERGY SUPERCROSS – THE OFFICIAL VIDEOGAME 2

Milestone, uno dei più importanti sviluppatori di videogiochi racing al mondo, e Feld Entertainment Inc., leader globale …