venerdì , 19 ottobre 2018

Torna il “Blues” di Sergio Toppi

In arrivo “Blues”, il secondo volume della collana dedicata a Sergio Toppi, annunciato dall’editore NPE per il prossimo 1 giugno. In questa raccolta sono concentrate le storie blues del maestro milanese, nelle quali egli risale alle radici del genere quando, alla fine del diciannovesimo secolo, voodoo e musica mostravano ancora tanti punti in comune. Come un’unica partitura suonata in modi differenti… Lo stile di Toppi, che qui aveva raggiunto la sua piena maturità, si esprime in ogni singola tavola, rendendo ciascuna una splendida illustrazione, godibile autonomamente oltre che come parte della narrazione.

Il volume è costituito da due storie sul “Blues”:
– la prima, che dà il titolo al volume, si concentra sulla figura di un sassofonista talmente dotato da redimere alcuni mafiosi grazie alla sua musica.
– la seconda, L’Erede, realizzata nel 2007 per un editore francese, appare in Italia per la prima volta con il lettering di Sergio Toppi.

Print Friendly, PDF & Email

Biografia Carmelo Nigro

Carmelo Nigro
Nato sul finire della lontana e oscura epoca umana conosciuta come “anni '80”, è riemerso, più o meno trionfante, dal labirinto universitario durante la seconda decade del terzo millennio, riportando una laurea in giurisprudenza come macabro trofeo. Nerd incallito e irredento, fagocita libri e fumetti di ogni tipo, delirando di improbabili super-poteri da ben prima che Downey Junior rendesse popolare la faccenda sfrecciando ubriaco nei cieli di Hollywood... Il suo primo atto ufficiale come membro del team di Senza Linea è stato inventare la parola “Nerdangolo”, rubrica di cui tutt'ora si occupa per la gioia di sé stesso. mail: c.nigrox@gmail.com

Check Also

IL NUOVO TRAILER DELLA SNK 40th ANNIVERSARY COLLECTION MOSTRA I TITOLI PRESENTI NEL PRIMO DLC GRATUITO

 primo DLC gratuito, disponibile subito dopo il lancio dell’11 dicembre, conterrà Munch Mobile, Fantasy, Sasuke …