mercoledì , 18 ottobre 2017

Tra Horror e Supereroi: Arriva The Astounding Wolf-Man di Robert Kirkman

Venerdì 11 agosto saldaPress porta in libreria e in fumetteria LA MALEDIZIONE DELLA LUNA PIENA, primo volume della serie LO STUPEFACENTE WOLF-MAN, scritta da Robert Kirkman e disegnata da Jason Howard.

Il titolo originale della serie è The Astounding Wolf-Man, esplicito riferimento alla storie di genere horror-fantascientifico degli anni ‘50 e ‘60. Il creatore della serie è uno di quei nomi che non ha più bisogno di presentazioni. Il Kirkman di The Walking Dead e Outcast  ha deciso ancora una volta di prendere un classico della cultura horror contemporanea. Questo giro di giostra è toccato al Lupo Mannaro, trasfigurato dall’autore attraverso una  contaminazione col genere supereroistico. Il risultato è una tradizionale storia sulla licantropia, dai risvolti completamente nuovi. In puro stile Kirkman, insomma. 

Il protagonista è Gary Hampton, affermato uomo d’affari, con una bella moglie, una figlia che lo adora, un lavoro entusiasmante e una villa gigantesca. Una notte, mentre è in vacanza con la famiglia, viene morso da una creatura misteriosa. Scopre rapidamente di essersi trasformato in un licantropo, una cosa tutt’altro che piacevole, specie se, in un mondo popolato di supereroi e alieni che minacciano di invadere la Terra, gli uomini-lupo sono ostracizzati da chiunque. Ma qualcuno è disposto a guidarlo: un’altra creatura della notte, costretta a vivere ai margini della società.

Sull’onda di un ritmo irresistibile, inizia l’avventura di un indimenticabile super-licantropo, destinato a diventare una figura iconica dell’Invincible Universe.

 LO STUPEFACENTE WOLF-MAN N 1, LA MALEDIZIONE DELLA LUNA PIENA

Autore: Robert Kirman, Jason Howard

Casa Editrice: Saldapress

Prezzo:  euro 15.90, pagg. 184

Print Friendly, PDF & Email

Biografia Carmelo Nigro

Carmelo Nigro
Nato sul finire della lontana e oscura epoca umana conosciuta come “anni '80”, è riemerso, più o meno trionfante, dal labirinto universitario durante la seconda decade del terzo millennio, riportando una laurea in giurisprudenza come macabro trofeo. Nerd incallito e irredento, fagocita libri e fumetti di ogni tipo, delirando di improbabili super-poteri da ben prima che Downey Junior rendesse popolare la faccenda sfrecciando ubriaco nei cieli di Hollywood... Il suo primo atto ufficiale come membro del team di Senza Linea è stato inventare la parola “Nerdangolo”, rubrica di cui tutt'ora si occupa per la gioia di sé stesso. mail: c.nigrox@gmail.com

Check Also

Senzalinea Media Partner Ufficiale del Fantasy Day 2017

Quest’anno Senzalinea sarà media partner ufficiale del Fantasy Day 2017, parteciperemo all’evento domenica 22 ottobre …