martedì , 23 Luglio 2019

TROPPO SALE IN PENTOLA : CHE FARE?

Quante volte per una svista ci è capitato di aver rovinato un ottimo piatto perché abbiamo esagerato con il sale?  Niente panico, grazie a questi rimedi, si può correre ai ripari e così salvare piatto e cena.

‘ACQUA   PATATA   PANE RAFFERMO      ZUCCHERO   PEPERONCINO

L’acqua: Un rimedio che ci penalizza la preparazione perché se la pasta risultasse troppo salata dovremmo sciacquarla e quindi scuocerà, le verdure dal canto loro si afflosceranno e la fettina di carne che avevamo scelto con cura perché poco grassa, diventerà dura, ma a mali estremi, estremi rimedi e il pranzo comunque verrà salvato!

 

Patata CRUDA per smorzare il salato funziona bene nelle zuppe. Basta lavare e pelare una patata, tagliarla a fette non tanto spesse, disporle sopra il piatto e lasciarle li sopra fino a quando non diventano trasparenti. Una volta che il sale sarà stato assorbito, rimuovete le patate il piatto sarà salvo!

Pane raffermo: minestrone o sugo troppo salati? Niente paura immergete una crosta di pane raffermo nella pentola; assorbirà in pochi minuti il sale in eccesso.

 

Zucchero. Ottimo rimedio per ricette a base di pomodoro, unica avvertenza lo ZUCCHERO DEVE ESSERE IN ZOLLETTE Mettete una zolletta di zucchero su un cucchiaino e lasciate in ammollo nel piatto per qualche secondo, lasciare troppo a lungo lo zucchero nel piatto rischierebbe di farlo mescolare alla salsa alterandone il sapore.

Se nonostante tutto il vostro piatto risultasse ancora troppo salato, niente panico, aggiungete del peperoncino.

Print Friendly, PDF & Email

Biografia Luciana Pasqualetti

Luciana Pasqualetti
Fiorentina di nascita ma napoletana con il cuore. Appassionata di cucina, storie e racconti su Napoli. Entusiasta per tutto ciò che è antico, non disdegnando il nuovo. Ama la puntualità e non sopporta l'approssimazione.

Check Also

Spiedini di Toast

Spiedini di Toast

Gli Spiedini di Toast: l’idea creativa che mancava! Metti un venerdì sera, tanta voglia di …