lunedì , 15 ottobre 2018

Tutorial in Pasta di Zucchero: Gattino, l’emoji di FB!

 

Nell’era dei social è ormai normale usare più le faccine per esprimere ciò che pensiamo o proviamo anzichè descriverlo con le parole, e tra tutti gli emoji che circolano sul web, il dolcissimo gattino delle emoticon di FB è davvero il più tenero e simpatico!!

Se a chiedertelo sono i clienti affezionati, e di tenera età, la cosa diventa ancora più dolce, e quindi, oggi vi proponiamo un gattino tutto da mangiare di baci….che mangia un dolcissimo cookie!!

 

   

1)- Con della carta stagnola fate un ovale un pò appiattito e mettetelo al centro di un quadrato di pdz spesso.

 

 

 

2) – Arrotolate la pasta attorno alla vostra anima di carta stagnola e fate una forma a pera tronca sul vertice.

 

 

 

 

 

 

    

3) Arrotolando bene la forma, col pollice spingete un pò di pasta dalla base per fare i piedini. \ con le dita o con un bastoncino, definire il piedi facendolo a punta.

 

     

4) – Con un manico di coltello o qualcosa di spesso, fare una pressione al vertice della vostra forma e create le orecchie del gatto.

 

     

5) – Fate le manine a bastoncino e applicatele con l’aiuto di poca acqua e un pennello. \ con il tool a “U” fate il musetto come un “3”  rovesciato e poi forate gli occhi e la bocca sotto il musetto.

 

 

 

6) – Inserite nei fori il nero per gli occhi e il rosa per la bocca aiutandovi con i tool per inserire i colori.

 

 

 

 

 

 

   

7) – Per fare la coda fare 2 pezzetti di pdz chiara con 3 pezzetti di pdz scura e arrotolando tutto insieme, verrà la coda striata del gatto. Applicare la coda.

 

 

   
8) – Inserire le strisce del corpo e per fare i baffi, inserire dei fili di ferro sottilissimo e con della vernice, ottima quella della rainbow dust metallic food paint nero, attenzione però, a non dipingere tutto il baffetto, ma lasciare un pochetto di spazio libero dalla vernice.

 

 

9) – Una volta asciutta la vernice, spingere i baffi del gattino fino alla lunghezza adeguata al personaggio. Così facendo, non abbiamo rischiato di macchiare il nostro lavoro con la vernice.

 

 

 

 

 

 

 

Il nostro gattino è  completo!! Basterà fare una ciambella con gocce di cioccolato e mettergliela nella manina per renderlo ancora più carino!!

 

 

 

 Questo tutorial facile facile è finito e noi ci vediamo la prossima settimana con un altro passo-passo di pasta di zucchero e altro!!

 

Print Friendly, PDF & Email

Biografia Oriana Capuano

Oriana Capuano
Cake design e pasticcera pasticciona. Per me un pasto non può essere davvero concluso senza un dolce! vi porterò con me in pasticceria e scopriremo le sue meraviglie!

Check Also

SAPEVATE CHE LE PADELLE GRAFFIATE SONO ALTAMENTE CANCEROGENE?

. Sapevate che le pentole che usiamo tutti i giorni rilasciano delle sostanze, in alcuni …