sabato , 23 giugno 2018

Tutorial in PDZ : “KAA” Il Libro della Giungla.

  Il Libro della Giungla, stupendo racconto di Kipling poi cartoon della Disney nel 1967, è per me uno dei cartoni animato più belli della mia infanzia, e fu per me anche  la mia prima esperienza al cinema, quando fu riproposta una edizione straordinaria al cinema nel 1987.

Stupenda per me l’occasione di poterne fare una stupenda torta ispirata a questa storia dalle mille avventure, in onore della piccola Gioia che compie 3 anni!

Per questo tutorial faremo il Pitone KAA, che se per la Disney era un serpente dal carattere infido e doppiogiochista con la sinusite, nei racconti di Kipling era un amico fidato e sincero di Mowgli.

 

 

   

1) – Con del fil di ferro, ottimo quello dei fioristi per spesso e flessibilità, fare una spirale stretta cosi da creare una struttura per il nostro serpente.  \ Infilando la struttura nella nostra PDZ, fare un salsicciotto più sottile alle estremità. Così abbiamo creato il corpo del serpente.

 

   

2) – Con della PDZ marrone fare una striscia della stessa lunghezza del corpo del serpente e poi stagliare del cerchietti di un marrone ancora più scuro per fare le macchie sulla sua pelle.

 

   

3) – Squadrando un pò i cerchietti e disponendoli dal più piccolo al più grande, creare una fila regolare e di grandezza crescente delle macchie di KAA. \ Il suo corpo è già concluso e basterà pochi movimenti per fletterlo nella posizione a voi congeniale.

 

   

4) – Per il viso partire da una pallina che lavorerete per dargli una forma ovale assottigliando più a un lato per creare il muso.

 

  

5) – Dare una forma alla testa e poi con un bastoncino dare una pressione sulla testa per creare lo spazio per gli occhi.

 

   

6) – Una volta aver plasmato la testa, fare una striscetta per coprire parte del muso.

 

 

   

7) – Con un bastoncino fare delle pressioni per ricavare lo spazio per gli occhi. e con una punta siliconata definire le pieghe intorno agli occhi.

 

   

8) – Inserire le pupille e con delle striscette sottilissime, fare le palpebre.

 

    

9) – Con un tool a paletta fare le curve della bocca.

 

 Inserire la testa al corpo e poi fare le narici con un tool appuntito. Il nostro KAA è finito e adesso lo posizioniamo sulla torta.

Con un pò di colore daremo un tocco di vivacità al nostro serpente, che ha un aria decisamente innervosita, nel vedere Mowgli così felice co i suoi amici.

Noi ci vediamo alla prossimo tutorial con altri sorprendeti personaggi.

 

 

 

 

 

   

   

 

Print Friendly, PDF & Email

Biografia Oriana Capuano

Oriana Capuano
Cake design e pasticcera pasticciona. Per me un pasto non può essere davvero concluso senza un dolce! vi porterò con me in pasticceria e scopriremo le sue meraviglie!

Check Also

Tutorial in PDZ: Puffo Quattrocchi!

    Ecco una torta che mi è piaciuta molto! Farla è stata divertentissimo!! avrei …