venerdì , 19 ottobre 2018

Tutorial in PDZ: Paperina Baby.

 

Tempo fa vi proposi un tutorial di Minnie Baby facile e veloce di una dolcissima Minnie e oggi vi propongo un passo passo facile per fare la sua amichetta Paperina, con i suoi occhioni azzurrini e le lunghe ciglia nere. Sebbene sia uno dei personaggi femminili più energico della disney, in versione baby raggiunge il massimo della sua dolcezza.

“Difficile” penserete, ma io direi che questo tutorial è molto più facile di quello che sembra. Dobbiamo solo osservare bene il personaggio e capire tutti i suoi dettagli.

Ora non resta che lavorare, e quindi, organizzate tutti i vostri tool e la pdz bianca necessaria, Paperina ci aspetta!

 

 

 

 

1)- Da una palla far un ovale e schiacciarlo sulla facciata, così da definire lo spazio per fare gli occhioni. / Con una tool bool fare due pressioni sulla faccia, non troppo profondi.

 

       

 

2) – Con della pdz azzurrina riempire gli occhi e forarli con della pdz nera per fare le pupille. / Con dei salsicciotti di pdz bianca fare le palpebre di paperina aiutandosi con un pennellino e poca acqua tiepida per far aderire bene le palpebre al viso. / Con della pdz arancione, fare un trapezio col bordo più corto più sottile.

 

3) – Sul becco fare due pressioni ai lati del punto centrale per dare la forma al becco a “gabbiano”. / inserire il becco superiore. / per la parte del becco inferiore, fare una pallina e schiacciarla col pollice così da lasciare il centro più schiacciato e il bordo più carnoso dove inserirete della pdz rosa e col bisturi taglierete il retro per permettere di inserirlo sul viso.

 

 4) – Una volta inserito il becco, è ora di fare i dettagli. Tagliare il “collo” di troppo e regolare il viso che si assottiglia subito dopo il becco, fare una linguetta appuntita rossiccia e con della pdz nera fare le sopracciglia e poi con la pdz bianca fare i ciuffettini di pelo ai lati del viso e sulla fronte. Incollare tutto con poca acqua QB per far aderire bene tutti i dettagli e senza lasciare residui visibili come potrebbe fare la gelatina, che per piccoli dettagli, non è il collante più adatto.

 

 

 

 

      

5) – Da una palla bianca fare una grossa goccia e la puntina la modellate a codina di paperina. / Fare il busto di paperina con un cono troncato alla punta e con un taglio un pò trasversale che ne faciliterà l’alloggio sul corpo. decorare il busto con un salsicciotto per fare il bordo della maglia.

 

 

 

6) Con della pdz arancione fare le zampette palmate stendendo come un salsicciotto e schiacciarlo da un lato e con un bastoncino doppio fare due pressioni per definire il piedino. Inserire le zampette al corpo; se necessario, ancorare le zampette con due stuzzicadenti piccolini.

 

 

 

 

7) – Da un salsicciotto con le due punte più assottigliate, fare un taglio al suo centro trasversale e  ricavare le braccia .

 

 

 

      

8) – Incollare le braccia e fare una pressione sulle maniche per fare l’alloggio per le manine. / con una pallina di pdz schiacciata fare dei tagli a triangolo per ricavare le 4 dita. Una volta tagliate, con dita arrotondare ogni dito di paperina per arrotondarlo. Inserire poi le manine e fare un bavaglino con un cerchietto e poi fare il bordino con un salsicciotto.

 

9)  1-Da una pallina ricavare una parte del fiocco. 2- trasformarlo in una goccia. 3- con un bastoncinodargli una pressione al suo centro facendolo diventare un cuore. 4- con le dita lavorarlo per dargli una forma triangolare, schiacciandolo nella parte superiore per incavarlo un pò.

 

 

 

 

10) – Montare Paperina in tutte le sue parti. Ancorare la testa con uno stuzzicadente.

Noterete quanto il corpo sia piccolo in confronto alla testa, quindi occhio alle proporzioni che nei cartoni animati le teste sono sempre più grandi di tutto il resto.

 

 

La nostra piccola baby è pronta e noi siamo felici di metterla sulla nostra torta!

alla prossima settimana con un tutorial dai toni pastello e cioccolattoso come la solo la pasqua può essere!

 

Print Friendly, PDF & Email

Biografia Oriana Capuano

Oriana Capuano
Cake design e pasticcera pasticciona. Per me un pasto non può essere davvero concluso senza un dolce! vi porterò con me in pasticceria e scopriremo le sue meraviglie!

Check Also

Ricetta facile e veloce: Salame Di Cioccolato

Dalla forma inconfondibile, questo dolcetto facilissimo è il primo esperimento di pasticceria di ogni fanciullo …