domenica , 23 settembre 2018

TUTTI CON MARTINO! Ecco un idea geniale per sostenere la musica

Chi ci conosce, chi ci legge, chi ci segue lo sa bene; siamo sempre stati promotori di ogni tipo di attività musicale. Non ci siamo mai preclusi nulla, ne abbiamo mai escluso qualcuno dai nostri programmi…insomma “le nostre porte non sono mai state chiuse a nessuno“. Nella mia veste di giornalista, ma ancor prima di soggetto di una società in continua evoluzione, ho sempre ragionato contro quelle che sono le strette ed asfissianti logiche di mercato…”Io compro la tua anima in cambio di uno o due dischi di successo“…ho sempre pensato che l’uomo aiuta l’uomo, l’uomo salva l’uomo, ed ecco perché oggi vi voglio parlare di questo progetto in modo diverso dalla solita “pubblicazione del comunicato stampa”. Con moltissimo piacere, oggi parliamo e riprendiamo l’attività di un carissimo amico che di musica ne ha fatta, ne fa e ne farà ancora tanta; Martino Adriani.

Martino lo incontrammo nel Gennaio 2017 per la promozione dell’allora uscito ” Agrodolce. Racconti d’amore tra fegato e cuore e ne rimanemmo davvero colpiti, tant’è che rimanemmo sempre attenti alla sua attività, ed oggi possiamo parlare di questo suo nuovo progetto: Una campagna di crowdfunding per finanziare un prossimo album. L’idea è davvero bella, ed ecco cosa afferma lo stesso Martino: << Non stiamo parlando di una vendita, bensì di uno scambio: prenderai ora il mio CD? Appena uscirà verrò a consegnartelo a mano se sei vicino, te lo spedirò se sei lontano! Prenoterai preventivamente un mio live? Quando il disco sarà pubblicato il tuo locale sarà tappa del mio tour! Se sei un mio fan so che ti assicurerai il mio disco… tramite questa campagna ti sto solo chiedendo di farlo in anticipo!>> . Ora…tutti sappiamo cosa sono le campagne di Crowdfunding, ma non pensate che fare una cosa del genere per finanziare la musica (ma l’arte in generale) sia più di una semplice donazione economica? Sia come far parte di quel disco, come averlo registrato…sentirlo proprio? Vivere la vera definizione di “condivisione”? E’ una figata dai, ammettiamolo!!!



Come se non bastasse, in più alle varie opzioni di donazione, c’è anche quella di un vero e proprio live…cioè voi donate ed avete la possibilità di ascoltarlo live…spacca di brutto dai. Per i più dubbiosi ecco un’altro intervento dello stesso Martino: «Mi sono posto un obiettivo economico, per coprire esclusivamente le spese di master e stampa dei CD (una piccolissima parte dei costi che riguardano la pubblicazione di un album… chi è musicista lo sa!) e grazie al vostro supporto spero di raggiungerlo. Ovviamente non vi sto chiedendo un regalo, c’è da scegliere in cambio tra i vari pacchetti-ricompensa che ho scelto per voi: dal CD alla t-shirt, ai gadget, fino ad arrivare ad un concerto pubblico o privato di presentazione del disco!»

Che dire quindi… se volete aiutare Martino in questa sua impresa…nella produzione e diffusione dell’arte di un cantante emergente potete visitare questo link ed effettuare una donazione.

NOI siamo con lui, e VOI?

Print Friendly, PDF & Email

Biografia Giuseppe Improta

Check Also

Un debutto musicale che sa di novità; Adèl Tirant.

Dopo il successo di “Un homme qui me plait comme toi” con cui, pochi mesi fa, …