venerdì , 19 ottobre 2018

Una nuova community per musicisti sbarca nell’internet; Benvenuto “SOUNDFEAT”

Da poco arrivata nell’internet, e già sta riscuotendo un notevole successo, la nuova piattaforma/community per musicisti ed appartenenti al settore si propone di riunire, ancora di più rispetto a prima, tutti coloro che della musica vogliono farne un mestiere. E’ una piattaforma dove, in parole povere, è possibile radunarsi e formare gruppi, dialogare, conoscersi…tutto a base di note.
Riportiamo di seguito il comunicato di promozione della piattaforma:

Soundfeat è una rete sociale sul web per gli artisti (cantanti, musicisti, band, compositori, autori, rapper)  e coloro che lavorano nel mondo della musica (case discografiche, radio, gestori locali, organizzatori di eventi, videomaker, studi di registrazione, scuole di musica, management ecc), con l’intento di far crescere la conoscenza, la collaborazione e le opportunità nella sfera musicale.

Creazione profilo musicale
La piattaforma offre ai suoi utenti, che si registrano gratuitamente, la possibilità di creare un proprio profilo con ciò che concerne la formazione musicale, le esperienze in campo discografico e live, i progetti e le competenze. E’ inoltre possibile pubblicare file audio, creando un vero e proprio catalogo di Album, le news e le date dei concerti.

Per facilitare la comunicazione e la collaborazione, possiede un servizio interno di messaggistica immediata.

Community e pubblicazione ‘’eventi e proposte’’
C’è uno spazio la community, una sorta di forum basato su domande e risposte, per interagire e confrontarsi su quesiti, riflessioni, articoli, riguardanti tutte le tematiche inerenti alla musica, quali la situazione musicale attuale, il mercato discografico, la teoria musicale, la pratica dello strumento e tanto altro. Un altro spazio è, invece, dedicato alla pubblicazione di eventi: concerti, workshop, corsi, seminari, concorsi, audizioni.

La pagina manager
La pagina manager è riservata agli addetti ai lavori per espandere il proprio staff, per cercare artisti e dare loro delle opportunità, attraverso la pubblicazione di eventi, proposte, audizioni, ed attività.

Inoltre la piattaforma è una sorta di motore di ricerca di artisti, in base alle competenze, all’età, alla città di residenza, al genere musicale, …..che si sta cercando.
Di conseguenza è importante per l’artista tenere aggiornato il profilo musicale, per essere facilmente reperibile ed avere maggiore chance di farsi notare.

Oltre alla funzione musicale, la piattaforma vuole diffondere e promuovere le iniziative di associazioni e cooperative  musicali, culturali e sociali, di enti di formazione e di tutte quelle figure professionali che mettano in atto laboratori, corsi, attività per i giovani, al fine di utilizzare la musica come strumento di aggregazione, di riscatto e di inclusione sociale.

Attualmente il progetto è in fase BETA, ma sarà ben presto arricchito da nuovi servizi.

Questo è quanto comunicato fin ora, fermo restando che a breve, dopo uno studio approfondito faremo uscire un articolo più dettagliato in merito alle nostre impressioni.

Print Friendly, PDF & Email

Biografia Giuseppe Improta

Check Also

Vanterrania: il suo album “Galaxies” fonde industrial, electro e rock

Giovanni Brancati “alias” Vanterrania, nato a Scicli (RG) il 14 Ottobre 1975, vissuto nel Catanese, diede …