martedì , 25 settembre 2018

Venti anni fa il cooming out di Ellen Degeneris

Ellen Degeneris

Chi la conosce? In Italia non è famosa ma in America è una star di prima grandezza.

Film,  tv, ha uno show tutto suo chiamato semplicemente con il suon nome di battesimo, Ellen,  un telefilm ora sospeso che andò in onda anche da noi su rai tre. Una partecipazione ai Simpson,  addirittura ha doppiato un film disney-pixar

Ellen è stata 20 anni fa una delle prime donne dello show business Americano a fare coming out.

La particolarità è stata per averlo fatto,  oltre che in tempi non sospetti , ma all’interno del suo telefilm

Ellen, in una puntata rivela di essere gay,  geniale trovata, ha unito lo show alla sua vita.

Si sussurrava che fosse gay da sempre, non è proprio una bambolina nei modi e nell’aspetto, comunque la puntata in America ebbe un seguito enorme.

Da li conferenza stampa e dichiarazione a tutto tondo: i’m gay

Vent’ anni fa c’era da giocarsi la carriera ma questa donna ha avuto coraggio e l ‘America puritana l’ha premiata, non subito perché lei ha ammesso di aver avuto problemi dopo il coming out, ma successivamente è riuscita a ritagliarsi uno spazio (e che spazio) nel panorama televisivo, ha presentato la cerimonia degli oscar nel 2007 indossando un elegantissimo abito maschile, capelli biondissimi lisci, corti pettinati con la fila, un divo del muto, un Rodolfo Valentino 2.0. Ha partecipato a vari film, in uno ha girato delle bollentissime scene lesbiche con Sharon Stone. Ha insegnato la sua normalità agli Stati Uniti.

Sul piano sentimentale ha avuto una relazione lunghissima con Anne Heche, strombazzata dal gossip, ripresa dai Simpson, ora è sposata con Portia De Rossi. Senza nascondersi mai, alla luce del sole californiano.

Quante hanno fatto come lei? In Italia ne abbiamo? Assolutamente no.

Lo show business è spietato sembra che ti appoggia ma in privato il telefono resta muto.

Oggi a quasi 20 anni Ellen festeggia a ragione il suo coming out e noi con lei. E di chi ha avuto il coraggio di fare oltraggio al pudore in nome della propria libertà.

Una donna sui (De)generis

Print Friendly, PDF & Email

Biografia Carlo Kik Ditto

Carlo Kik Ditto
Autore dello splendido romanzo "La pecora Rosa",Carlo Ditto con la sua ironia e il suo tono sempre sopra le righe,riesce a raccontare in modo davvero unico,la quotidianetà.Nella sua rubrica "L'angolo della Pecora Rosa",accompagnerà i nostri lettori nel mondo LGBT.

Check Also

Cinque passi per ricominciare al massimo a Settembre

Il vero inizio, la vera partenza, per i buoni propositi è settembre, non gennaio con …