venerdì , 22 Febbraio 2019

Yuriko Tiger ci parla del suo Lucca Comics & Games e della “dura” vita di una talent!

– ENGLISH VERSION HERE! –

– 日本語版はこちら!- 

Nuovo articolo dedicato alla bellissima cosplayer e talent Yuriko Tiger che ci parlerà della sua esperienza al Lucca Comics & Games ma non solo!

Ciao Yuriko, allora com’è andata questa edizione del Lucca Comics?

Ciao SenzaLinea!! Anche se con un po’ di problemi iniziali con ben 20 ore di scalo e dopo un mese di preparativi e qualche intoppo…È ANDATA BENISSIMO!!!!

I fans italiani come ti hanno accolto, come sono andati i vari fan meeting?

Direi molto bene! Sono stati molto pazienti (a causa degli orari da rispettare),  c’era davvero tanta gente e troppe poche ore da dedicargli! Sono stata felice di aprire ogni singolo fan meeting, anche le file erano infinite. Tanti abbracci, baci, chiacchere. Ho portato in Giappone ogni singolo regalo e disegno! I Fans italiani sono sempre gentili e molto calorosi, mi mancavano tanto!

Come è stato raccontare la tua esperienza di italiana all’ estero al Alcedo Cafè durate japan live il primo novembre?

Bello anche se penso che molti del pubblico la conoscevano già! Alcedo* ha fatto molte domande e alcune diverse dalle solite che hanno incuriosito il pubblico. É stato molto interessante vedere anche la reazione e i commenti da parte delle persone che assistevano all’intervista.

*blogger n.d.r.

Puoi parlarci del tuo incontro con lo staff di Go Go Nihon* di sabato?

Sono intervenuta solo negli ultimi 20 minuti, credo di essere stata realista e ironica allo stesso tempo, giusto per sdrammatizzare. Ho cercato di  far capire alla gente che vivere in Giappone non è una  tanto facile come molti pensano anche se il servizio di GoGoNihon è eccellente!

*GoGoNihon è una società che organizza vacanze studio in Giappone (ma anche in altri paesi come Corea Del Sud e Spagna) occupandosi, ma non solo,  della parte burocratica  e logistica. n.d.r.

Hai qualcosa di particolare da raccontarci? Un aneddoto , un incontro particolare?

Certo! Moltissimi Fans che ho abbracciato appena mi hanno vista sono scoppiati a piangere. Quando li vedo così mi viene voglia di abbracciarli forte e dargli un bacio sulla guancia come se fossi la loro mamma o una sorella maggiore.

Poi vi racconto una cosa un pò particolare. Stavo parlottando con il mio staff  incappucciata, quindi non riconoscibile, davanti ad un mio cartellone, due ragazze passando hanno commentarlo stizzite:

“Pfff….Yuriko! Ma chi se la caga questa?”

Una ragazza del mio staff si è girata verso di loro e molto gentilmente ha chiesto alle due ragazze:

“Ciao sono dello staff. Attualmente in fila ci sono 182 persone,  volete accomodarvi?”

Ovviamente sono arrivate subito le scuse e tanto imbarazzo. Le ho anche salutate, senza essere riconosciuta, facendomi una piccola risata.

Anche se il Lucca Comics è pieno di gente meravigliosa la mia presenza ha dato fastidio a qualcuno. Credo di averlo già affermato anche qui su Senzalinea: è  facile criticarmi, soprattutto per chi non sa quanto lavoro c’é dietro tutto quello che faccio!

Finito il Lucca Comics quali sono stati i tuoi progetti?

Prima di tornare in Giappone ho organizzato attraverso delle schedule giornaliere i miei lavori mentre ho passato un paio di giorni con i miei genitori. Il giorno dopo il mio ritorno avevo uno Shooting  con il cosplay di Enoshima  Junko per un video musicale, subito dopo un’intervista per la FUJI TV e un evento al MAKUHARI MESSE* come guest in Radio.

* Centro eventi a Chiba n.d.r.

So che tra non molto sarà intervistata da Rai gulp, puoi darci qualche informazione supplementare?

Penso che lo Spiderman  che hanno come sfondo sia un Figo pazzesco. Eh eh, perdonatemi, per ora non posso dire di più!

Su YouTube Ho visto il tuo video dove hai spiegato cosa è una talent, che feedback stai avendo dai fan italiani?

Ottimi feedback,  ho dato anche qualche dritta per diventare un talent anche se alcuni non hanno compreso l’essenza di questo tipo di lavoro considerandolo “inutile”. Ci sono persone che credono che solo lavorare in negozio sia un lavoro “serio” (senza sapere probabilmente, che in passato ho lavorato in negozi ben prima di loro). La figura del  talent è un lavoro quasi sconosciuto in Italia. Bisogna avere oltre il talento (scusate il termine), “due palle cubiche” per sopportare le polemiche della gente, bisogna essere accondiscendenti con persone a cui non piaci, essere sempre pronti a improvvisare e saper essere interessanti. “Intrattenere” é la chiave del successo che hanno poche persone! Io ci sto provando e non mi fermerà nessuno!

Ecco infine tutti, o quasi, gli spazi social di Yuriko Tiger!

Print Friendly, PDF & Email

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega , tornato sulla terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Nell' ultimo anno scrive su Senzalinea di tecnologia e soprattuto di Cosplay. Ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega..

Check Also

Far Cry: New Dawn [PLAYSTATION 4 – RECENSIONE]

Dove eravamo rimasti? Far Cry: New Dawn è da considerare un’espansione stand alone, uno spin-off, …