25 luglio, il sottosopra a Milano

La terza stagione di Stranger Things, l’amata serie Netflix ambientata negli anni ‘80 della nostra memoria, ha suscitato un nuovo interesse e un incredibile rilancio dello storico gioco di ruolo Dungeons & Dragons, giunto alla sua quinta edizione. In occasione dell’uscita della serie evento (e del grande successo che sta già riscuotendo), giovedì 25 luglio il Mondadori Store a Milano verrà allestita proprio come se fosse un set del telefilm per ospitare una giornata di giochi piuttosto speciale: la Hasbro ha pubblicato un set introduttivo di Dungeons & Dragons con cui è possibile giocare l’avventura vissuta dai piccoli protagonisti della serie Netflix (con tanto di miniature del Demogorgone incluse!).

L’evento inizierà alle 17:00 e i tavoli disponibili per le sessioni di gioco saranno affidate ad alcuni master d’eccezione: Nicola DeGobbis (fondatore di Need Games!, casa editrice milanese specializzata in giochi di ruolo) e Christian Zoltar Bellomo (playtester ufficiale di Wizards of the Coast, ideatore di Sageadvice.eu, che da 30 anni si occupa di Dungeons & Dragons). Non vedete l’ora di interpretare Dustin, Lucas, Mike e Will alla caccia del Demogorgone? Allora sappiate che sono previsti tre turni di gioco, divisi in quattro tavoli:

– 17.00/18.30

– 18.30/20.00

– 20.00/21.30

Sono previsti posti liberi per ogni sessione che verranno assegnati in base all’ordine di arrivo, conviene prenotare subito per garantirsi un posto al tavolo! 

 

Trovate qui tutte le informazioni: https://www.facebook.com/events/396633744316289/

Please follow and like us:
fb-share-icon

Biografia Tommaso Battimiello

Ama scrivere e, a volte, anche leggere, ma solo quando è costretto a farlo. Gioca per vivere e vive per giocare, contro ogni logico istinto di autoconservazione

Check Also

“Le notti bianche” di Dostoevskij diventa un fumetto

“Le notti bianche” di Dostoevskij diventa un fumetto Il capolavoro dello scrittore russo nell’adattamento a …