venerdì , 23 Agosto 2019

25 luglio, il sottosopra a Milano

La terza stagione di Stranger Things, l’amata serie Netflix ambientata negli anni ‘80 della nostra memoria, ha suscitato un nuovo interesse e un incredibile rilancio dello storico gioco di ruolo Dungeons & Dragons, giunto alla sua quinta edizione. In occasione dell’uscita della serie evento (e del grande successo che sta già riscuotendo), giovedì 25 luglio il Mondadori Store a Milano verrà allestita proprio come se fosse un set del telefilm per ospitare una giornata di giochi piuttosto speciale: la Hasbro ha pubblicato un set introduttivo di Dungeons & Dragons con cui è possibile giocare l’avventura vissuta dai piccoli protagonisti della serie Netflix (con tanto di miniature del Demogorgone incluse!).

L’evento inizierà alle 17:00 e i tavoli disponibili per le sessioni di gioco saranno affidate ad alcuni master d’eccezione: Nicola DeGobbis (fondatore di Need Games!, casa editrice milanese specializzata in giochi di ruolo) e Christian Zoltar Bellomo (playtester ufficiale di Wizards of the Coast, ideatore di Sageadvice.eu, che da 30 anni si occupa di Dungeons & Dragons). Non vedete l’ora di interpretare Dustin, Lucas, Mike e Will alla caccia del Demogorgone? Allora sappiate che sono previsti tre turni di gioco, divisi in quattro tavoli:

– 17.00/18.30

– 18.30/20.00

– 20.00/21.30

Sono previsti posti liberi per ogni sessione che verranno assegnati in base all’ordine di arrivo, conviene prenotare subito per garantirsi un posto al tavolo! 

 

Trovate qui tutte le informazioni: https://www.facebook.com/events/396633744316289/

Please follow and like us:

Biografia Tommaso Battimiello

Tommaso Battimiello
Ama scrivere e, a volte, anche leggere, ma solo quando è costretto a farlo. Gioca per vivere e vive per giocare, contro ogni logico istinto di autoconservazione

Check Also

Un film e cinque cortometraggi per festeggiare i 20 anni dei Digimon

Il sito ufficiale del film Digimon Adventure: Last Evolution Kizuna ha annunciato che saranno presentati durante …