3 tendenze dell’intrattenimento da tenere d’occhio quest’anno

Nel corso dell’ultimo decennio, l’intrattenimento ha iniziato a spostarsi online. Questi sbocchi – che siano film di Hollywood, YouTube, social media o app per smartphone – conoscono ormai una grandissima popolarità. Questa tendenza è solo aumentata nell’ultimo anno e mezzo, poiché la società è stata costretta a socializzare quasi esclusivamente online. Il risultato è una dipendenza sempre maggiore dai media online, che sta portando a un cambiamento nei modelli di business delle società che operano nel settore dell’intrattenimento.

Guardando al futuro, questo spostamento verso l’intrattenimento online è destinato a proseguire ulteriormente con le innovazioni tecnologiche che arrivano sul mercato. Ecco tre tendenze dell’intrattenimento da tenere d’occhio nel 2021:

I punti di intrattenimento del “mondo reale” stanno migrando online

Un primo esempio dello spostamento generale verso i punti di intrattenimento online è il crescente spostamento dai luoghi di ritrovo fisici come i cinema e i casinò verso le alternative online. In effetti, c’è un certo numero di casinò online che permettono agli utenti di accedere ai giochi tradizionali come il poker e il blackjack, così come alle più recenti novità..

Questo dà alle persone la possibilità di accedere ai casinò comodamente da casa, evidenziando la vasta influenza del gioco online.

Mentre non è chiaro se i luoghi più tradizionali rimarranno al loro posto accanto alle loro alternative online, la recente chiusura degli edifici pubblici ha abituato molte persone a guardare film e spettacoli televisivi sui loro computer portatili e ad accedere ad attività come i casinò da smartphone.

L’influenza del gaming è destinata ad aumentare

L’era di internet ha trasformato il gioco in un grande business. Non è più un’attività tra amici, ma una fiorente comunità globale online che ha ridefinito la narrazione e lo sport. Per esempio, adesso molti videogiochi presentano narrazioni approfondite che rivaleggiano con i film, creando un’esperienza completamente diversa per l’utente. Lungi dall’essere una novità, i videogiochi adesso offrono tanto coinvolgimento e sono capaci di costruire comunità che ruotano intorno a particolari titoli.

Un ramo di questi giochi è l’eSports, che prende giocatori professionisti e li iscrive a campionati globali. La popolarità di questi campionati adesso rivaleggia con i marchi sportivi esistenti, in particolare tra i millennials. Questo probabilmente cambierà il modello di business che i principali organismi sportivi hanno utilizzato negli ultimi cinquant’anni.

Infatti, anche se gli eSports sono un fenomeno relativamente nuovo, molti dei più grandi marchi sportivi del mondo hanno creato le loro comunità dedicate agli eSports per attirare una nuova generazione di fan. Finora, i loro sforzi hanno funzionato e, nel caso delle corse di Formula Uno, hanno anche creato tutta una nuova stradaper i talenti in erba per affinare le loro abilità e potersi fare un nome.

 

La produzione di film si sposterà dal cinema ai servizi di streaming

La chiusura dei cinema in tutto il mondo nell’ultimo anno ha solo accelerato una tendenza esistente – l’aumento dei servizi di streaming. È evidente come sempre meno persone escano di casa, vadano al cinema e paghino il prezzo di un biglietto quando i servizi di streaming offrono centinaia di film e spettacoli televisivi on demand allo stesso prezzo.

Le recenti produzioni a grande budget come The Irishman e The Crown su Netflix, per esempio, sono state progettate esclusivamente per essere trasmesse in streaming. Questo cambiamento culturale è destinato a continuare mentre i cinema lottano per i finanziamenti, e le uscite cinematografiche di successo come Tenet hanno un’accoglienza contrastante.

Queste sono solo tre delle aree di intrattenimento che devi tenere d’occhio quest’anno. Sarà comunque interessante vedere cosa succederà nei prossimi anni.

Please follow and like us:
fb-share-icon

Biografia Redazione

Check Also

IL FRENETICO SPACE-COMBAT SHOOTER, CHORUS, E’ DISPONIBILE

Riuscirai ad abbattere Circle? Entra in un nuovo universo oscuro ed esplora luoghi epici nell’attesissimo …