5 siti internet +1 per organizzare il cenone perfetto e…

…sopravvivere a tutte le “abboffate” delle feste!

Natale è alle porte (finalmente… anche per quest’anno è fatta!) ed ecco che, dopo la corsa per i regali, lo scambio di auguri originali e non, l’organizzazione di vacanze per riprendersi dalle vacanze, sorge la terrificante domanda: “Cosa mangiamo???”. Superato lo shock, andiamo con ordine: Non sapete cosa cucinare? Dovete sfamare un’orda di parenti che verrà da ogni parte del globo a invadere la vostra casa? Sarete soli col vostro gatto, ma non volete accontentarvi delle solite scatolette? Eccovi qualche website da cui prendere qualche spunto, per non ritrovarvi a mangiare panini anche il giorno di Natale.

Giallo Zafferano

Uno dei primi siti (www.giallozafferano.it) davvero accessibile a tutti sull’argomento culinario. È ricchissimo di ricette, facili o meno facili, di ogni genere, anche create da famosi chef, per ogni pasto della giornata o occasione speciale. I procedimenti sono spiegati passo passo, con foto o filmati. Inoltre adesso è disponibile anche l’app gratuita per iOS e Android: insomma, non avete più scuse per non cucinare qualcosa di più di un uovo sodo.

Benedetta Parodi, il mio mondo in cucina

La Benedetta più famosa, la Parodi: ha iniziato con un programma tv dove spiegava le sue ricette dalla sua cucina, “benvenuti nella mia cucina” il suo slogan, mostrandole con simpatia e qualche pasticcio e si è ritrovata a pubblicare libri e avere un sito www.benedettaparodi.it, dove si possono rivedere le ricette del giorno, seguire i procedimenti, leggere consigli.

Fatto in casa da Benedetta

Una Benedetta meno famosa, ma che si è guadagnata in breve tempo l’affetto di molti amanti dell’arte culinaria. Il suo modo di fare è semplice e cordiale, presenta video ricette con attenzione, senza saltare neanche un passaggio, insegnando a cucinare anche a quelli che non distinguerebbero un pentolino da una frusta (appunto, non quella che state pensando voi!!!). Il suo sito internet (www.fattoincasadabenedetta.it) è esattamente come lei, semplice e color pastello, insomma adorabile. Se seguirete le sue ricette, riuscirete a sfamare con gusto l’orda di vandali che vi invaderà casa durante le feste.

Barilla

A dire la verità i siti di ricette della nota marca di pasta sono due: www.barilla.com ricette che ha unito la presentazione dei vari prodotti a una serie di ricette per utilizzarli e www.academiabarilla.it che presenta piatti, anche di un certo livello. A seconda della vostra bravura in cucina, potete scegliere di ispirarvi all’uno o all’altro. Le ricette vengono presentate tramite filmati, cosicché vengono mostrati anche i passaggi più complicati e dati consigli utili per la buona riuscita dei piatti.

Big oven

Se volete fare i cuochi internazionali e interculturali, ecco un sito (www.bigoven.com) adatto a voi. É in inglese e raccoglie più di 35mila ricette, divise per categoria e ricorrenza; c’è davvero da perdersi nella vastità di questo sito, fatto piuttosto bene, per accontentare davvero ogni gusto, ogni necessità, ogni budget e ogni grado di bravura. È disponibile anche come app, per Android, iOS, Windows Phone e Kindle, non avrete davvero più scuse per non presentare qualcosa di decente a tavola. Interessante la sezione My recipes, per tenere nota nelle proprie ricette e Planner che permette di pianificare i pasti in anticipo.

Just Eat

Se proprio siete totalmente impediti in cucina e anche cucinare una pasta col sugo (in barattolo) vi sembra un’impresa titanica e vi fa sudare anche in questa stagione, ecco la soluzione per voi! Grazie al sito (www.justeat.it) e alla comoda App, disponibile per iOS e Android, potrete scegliere il cibo che più vi aggrada e farvelo consegnare direttamente a casa. Certo, aspettatevi che il fattorino, non sia proprio felicissimo di lavorare la sera della Vigilia o il giorno di Natale… magari offrite caffè e pasticcini, ma comprateli, non fateli voi: per carità!

Buone Feste e… Buon Appetito!

Please follow and like us:

Biografia Maggie Lee

Maggie Lee
Anche se non sembra sono nata a Milano, ma sono di origini siculo-calabresi: da lì derivano i miei colori poco “nordici”. Sono laureata in Psicologia e sto frequentando la magistrale. I miei amici sostengono che ho un sesto senso innato per capire le persone, soprattutto quelle cattive, cosa che talvolta è più una maledizione che un dono. Cerco di interessarmi a po' di tutto, ho una passione per Wikipedia e mi diletto di cucina e fai da te. Sono il tuttofare tecnologico della famiglia, per qualsiasi cosa abbia dei pulsanti o, ultimamente, uno schermo touch. Amo le tecnologie semplici che semplificano la vita. Viaggio parecchio per amore, i mezzi di trasporto tedeschi non hanno più segreti per me, adoro la loro puntualità, ma odio la loro mancanza di elasticità e, naturalmente, la maggior parte del loro cibo.

Check Also

TOM CLANCY’S THE DIVISION® 2 WARLORDS OF NEW YORK CELEBRA IL LANCIO DEL TITLE UPDATE 11 CON L’INAUGURAZIONE DE “IL SUMMIT”

Tom Clancy’s The Division® 2 Warlords of New York celebra il lancio del Title Update …