10 assurde curiosità sulla serie Stranger Things

Stranger Things è diventata senza ombra di dubbio una tra le serie più amate di Netflix. Ormai si contano milioni di fan in tutto il mondo e l’attesa della nuova stagione è sempre più forte.

Anche se l’attesa sarà alquanto lunga e tortuosa. Sì, perché la terza serie di Stranger Things arriverà su Netflix nel 2019 e questa nuova stagione sarà composta da otto episodi, uno in meno rispetto alle altre due. Noi, nell’attesa, vi doniamo 10 perle di curiosità della serie tv più forte degli ultimi decenni.

10 CURIOSITA’ SU STRANGER THINGS

  1. Prima di iniziare le riprese i ragazzi si sono ritrovati a fare un test di gruppo per conoscersi meglio e fare amicizia (un modo alternativo di modellare una serie di successo). Ed a tutti loro è stato imposto di guardare i grandi film classici degli anni 80.

 

  1. I “piccoli” attori erano completamente terrorizzati dai mostri di Stranger Things e quindi l’autore gli ha detto che erano solo delle creature uscite da Monster&co. Sono bambini prima di attori, non dimentichiamolo…

 

  1. Anche sul set di Stranger Things è nato l’amore: Jonathan e Nancy alias Charlie Heaton e Natalia Dyer, anche nella vita reale sono fidanzatissimi!

  1. I nomi di Barb e Nancy non sono presi a caso, ma sono stati presi da due celebri First Ladies del passato, Nancy Reagan e Barbara Bush.

 

  1. Vediamo ora un po’ di Millie Bobby Brown. Protagonista indiscussa della serie. L’interprete di Eleven/Undi, inizialmente, doveva essere completamente calva, ma gli autori si accorsero che questa cosa non avrebbe funzionato con un personaggio femminile e quindi decisero di lasciarli soltanto molto corti. Per tale Millie era molto nervosa per il taglio dei suoi capelli, ed il direttore, per motivare l’attrice che è in lei, le mostrò alcune foto di Charlize Theron in Mad Max per convincerla (ed ovviamente si convinse). Una delle cose più difficili per Millie, che ha confessato, è stato imparare a parlare con solo i movimenti del viso, e per giunta abbastanza ridotti… Infatti, nella tutta la prima stagione Eleven dice solo 246 parole! E, chicca delle chicche: la giovane attrice ha dato il suo primo bacio proprio sul Set di Stranger Things.

  1. Non è facile essere un adolescente attore. Infatti i ragazzi sono costretti ad alternare, ogni giorno, le ore di studio a quelle di lavoro.

 

  1. Charlie Heaton, l’attore che interpreta Jonathan Byers, nel 2014 ha avuto un figlio, quindi si, alla tenera età di 19 anni.

 

  1. L’attore che fa interpretata Dustin, Gaten Matarazzo, proprio come il suo personaggio, soffre di disostosi cleidocranica, cioè una malattia che provoca lo scarso sviluppo di ossa, articolazioni e il mancato sviluppo dei denti permanenti.

  1. Anche i capolavori non vengono apprezzati. Ebbe si, Stranger Things è stata rifiutata ben 14 volte da diverse case produttrici perché pensavano che fosse una cattiva idea creare uno show per adulti con un cast così giovane. (bhè. . .)

 

  1. I fratelli Duffer, cioè i creatori della serie, hanno iniziato a girare il film in quarta elementare, davvero da piccolissimi, ed il loro primo girato si ispirava al famoso gioco di carte, Magic!
Please follow and like us:

Biografia Maria Rosaria Ianniciello

Maria Rosaria Ianniciello
Lettrice patentata, scrittrice e ricercatrice di sogni perduti. Ho conosciuto il mondo del lavoro, quello vero, già dall’adolescenza; ma la scrittura, quella profonda, da molto prima. Amo viaggiare e scoprire tutto ciò che mi circonda. Mi cibo di arte, musica e lettura. Ma venero la buona cucina, non solo “chell’ e mammà”, ma di tutto il mondo.

Check Also

DISNEY+ | DAL 24 LUGLIO ARRIVA LA SERIE ORIGINALE “TURISTI CURIOSI CON BOB E MACK”

 La serie originale Disney+ Turisti curiosi con Bob e Mack arriverà con tutti gli episodi da venerdì …