Ultime Notizie

A Nightmare Before Christmas, com’è andata?

Come è andato il raduno organizzato da Rox Phantoon di cui abbiamo parlato la settimana scorsa? Ce ne parla lei stessa in questo report, le foto sono state fornite da The Blackrabbit’s Eye e dalla stessa Rox.

La giornata di domenica diciannove novembre è apparsa fortunatamente, grazie alle speranze riposte, una giornata ben soleggiata. I ragazzi sono arrivati per le dieci e mezza circa, cominciando a visitare il parco anche perché quel giorno oltre al raduno c’era un altro evento legato all’ambiente.
Contro ogni previsione, a causa di alcuni intoppi, la caccia al tesoro ha avuto luogo un pochino più tardi, attorno alle 11:30. Due squadre, quella di Natale e quella di Halloween, rispettivamente capitanate dagli organizzatori Alessio de Fraia e Andrea Iovino, contrassegnata l’una con un laccetto rosso al polso e l’altra da uno nero, con in mano una mappa, hanno tentato la sorte cercando le bandierine lungo il percorso: sei per ogni gruppo, diverse tra loro, tutte con indizi da decifrare per arrivare al premio finale.

Tra una corsa e l’altra, ad arrivare al primo posto, è stata la squadra capitanata da Alessio de Fraia, la prima che è stata in grado di trovare chi deteneva la coppa, ovvero una terza persona che la teneva nascosta insieme alle medaglie. I ragazzi, dopo aver trovato il responsabile, hanno ricevuto una coppa con delle caramelle e le medaglie firmate ComixPlay.

In seguito, la pausa pranzo era dovuta! Correre a destra sinistra ha fatto venire a tutti un certo languorino.
Dopo aver trascorso alcune ore tra una chiacchiera e un boccone, il raduno ha ripreso le sue normali attività, lasciando un piccolo spazio commemorativo verso un assiduo frequentatore che, proprio in quel giorno, abbiamo voluto ricordare con un piccolo omaggio floreale in sua memoria. Un momento piuttosto toccante che ha colpito la sensibilità di un po’ tutti i partecipanti.

Successivamente, per provare a ridare il buon umore a tutti, abbiamo deciso di distribuire un po’ di dolcezza a tutti, mettendo a disposizione una pignatta a forma di zucca contenente tante caramelle e ben 12 possibilità per passare al gioco successivo. Infatti, all’interno della pignatta, sono state inserite dodici monete di cioccolata che avrebbero permesso la scelta casuale di dodici partecipanti che si sono sfidati a volta di botta e risposta. Da dodici, sono arrivati tre partecipanti in finale, i quali hanno vinto non uno, ma ben tre premi: al primo posto infatti c’erano ben undici manga di Black Butler con una spilla a tema, al secondo posto 3 volumi del manga Card Captor Sakura accompagnati da un portachiavi a tema e al terzo posto un volume de L’attacco dei Giganti con allegata una spilla di uno dei personaggi.

[themoneytizer id=”13332-23″]


Il raduno, giunto a termine, ha potuto contare molti partecipanti e altrettante emozioni. Speriamo che il prossimo sarà molto più bello e coinvolgente.

Dopo questo breve riassunto, cogliamo l’opportunità per ringraziare come sempre senzalinea.it e te, caro Danilo, che ci riservi sempre uno spazio nella tua ricchissima agenda. Inoltre, Leonardo Marciano, fotografo della pagina The BlackRabbit’s Eye, Matteo Pagliarulo, grafico della pagina Better call Met e infine i tantissimi partecipanti, in particolare coloro che hanno voluto lasciare una piccola offerta in modo che il raduno la prossima volta sia ancora più ricco di particolari e dettagli!

[themoneytizer id=”13332-16″]
Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

LE TRIBÙ STRANIERE OFFRIRANNO NUOVE POSSIBILITÀ STRATEGICHE IN ROMANCE OF THE THREE KINGDOMS XIV: DIPLOMACY AND STRATEGY EXPANSION PACK

KOEI TECMO Europe e il famoso sviluppatore Kou Shibusawa hanno oggi condiviso nuove informazioni su Romance of the …