A Spasso su Marte, il secondo DLC di Far Cry 5 è davvero uno spasso! [Playstation 4 – Recensione]

Di cosa si tratta?

Far Cry 5: A Spasso su Marte è il secondo dei tre DLC inclusi nella Season Pass  che ci porterà Marte. La storia è abbastanza non sense: Il folle Hurk, personaggio già apparso in vari episodi di Far Cry, ha raggiunto il pianeta rosso, dove si è invaghito di un’intelligenza artificiale create per combattere una razza aliena. Una volta fatto a pezzi (ma non ucciso) dal nemico, Hurk con l’aiuto di Nick Rye, anche lui misteriosamente catapultato su Marte dovranno sventare la minaccia aliena.

Saltellando qui e lì….

La presenza di una gravità ridotta del pianeta rosso ci consentirà di spiccare salti molto lunghi,  il jetpack ci permetterà di  raggiungere piattaforme rialzate.  Utilizzeremo un arsenale molto completo, composto da: pistole, mitragliatrici, fucili a pompa o di precisione, lanciamissili a ricerca. Tutte le armi usano proiettili di energia con munizioni infinite, ma con una meccanica di raffreddamento.

I Nuclei, il cuore del problema!

I nuclei  ci serviranno per riattivare le difese dell’intelligenza artificiale, sono  custoditi dalle regine aliene: avversari  che richiedono una grande quantità di colpi per essere eliminati. Ogni volta che completeremo una zona ci verrà dato modo di utilizzare una stampante 3D per acquistare nuove armi e oggetti.  Il raggiungimento e lo sblocco di torri o postazioni non è certo una novità per la serie di Far Cry, ma la formula è ancora dannatamente divertente.

Concludendo…

A Spasso su Marte,  garantisce circa cinque ore di gameplay davvero piacevole grazie alla difficoltà ben bilanciata, alle sezioni platform e alla tanta ironia dei dialoghi. Hurk  il vero protagonista del DLC, se avete giocato la campagna di Far Cry 5, conoscerete senz’altro i folli dialoghi dell’ imbarazzante personaggio e l’assurda naturalità con cui racconta aneddoti completamente fuori di testa. In questo DLC gli sceneggiatori hanno ottenuto risultati esilaranti, che valgono da soli il prezzo del biglietto.  Questo DLC è nettamente migliore rispetto Ore di Tenebra, malgrado la ripetività.

PRO:

  • Hurk .
  • Divertente.
  • Durata discreta.

CONTRO

  • Feeling con le armi inferiore alla storia principale.
  • Scenario un po’ anonimo.
  • Azione ripetitiva.

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

‘SAGA FRONTIER REMASTERED’ E’ DISPONIBILE SULLE MODERNE CONSOLE E DISPOSITIVI MOBILE

L’amato classico PlayStation® è disponibile in Europa per la prima volta con una serie di miglioramenti …