lunedì , 17 Febbraio 2020

A Taiwan eletta la prima parlamentare “cosplayer”!

La neo parlamentare taiwanese Lai Pin-yu ha 27 anni ed ha un curriculum importante: prima di entrare in politica è stata un’attivista e ha studiato giurisprudenza presso la prestigiosa National Taipei University. La particolarità di  Lai Pin-yu  però è un’altra: è una grandissima appassionata di manga e anime e, sopratutto, è una bravissima cosplayer.  Sembra che proprio la sua popolarità come cosplayer abbia contribuito alla sua elezione.

Durante la campagna elettorale ha sfoggiato uno splendido costume di Asuka Soryu Langley, pilota dell’Eva-02, uno dei mecha della popolarissima serie Shin Seiki Evangelion. Per festeggiare l’elezione ha pubblicato una foto in sfoggia il cosplay di  Sailor Mars, una delle eroine di Bishōjo Senshi Sailor Moon.

Fonte: Kotaku

Please follow and like us:
fb-share-icon0

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

Samuel Stern 1 ora disponibile sullo shop online Bugs Comics, anche con copertina variant

Dopo aver lanciato lo scorso novembre per la distribuzione nelle sole edicole il suo nuovo …