sabato , 23 Marzo 2019

AD APRILE ARRIVA SHADOWMAN: LA NUOVA SERIE FIRMATA DA ANDY DIGGLE E TARGATA VALIANT

Dopo la serie regolare, terminata con il volume 5, il personaggio di torna come antagonista in Ninjak vol. 3, nei panni dello spietato Magpie. In NINJAK – SHADOWMAN: RAPTURE, in uscita il 16 gennaio 2019, le ambizioni del villain di turno andranno oltre la Zona Morta, e sarà il nuovo Magpie, libero dalle costrizioni di Master Darque e in compagnia di Punk Mumbo, Ninjak e Tama la Geomante, a sventare il pericolo di distruzione totale. La serie, scritta da Andy Diggle (Green Arrow: Year One, The Losers) e disegnata da Stephen Segovia (Action Comics) e Adam Pollina (X-men: Rise of Apocalypse) sarà disponibiloe a partire dal 17 aprile 2019.

Ma adesso bando alla serietà e via con la sinossi in stile nerdangolo:

Rimasto orfano in tenera età e cresciuto ai margini della società, Jack Boniface non ha mai conosciuto il suo posto nel mondo. Ma in fondo  chi è che lo conosce. Un bel giorno però ha scoperto ciò che lo attendeva, in una oscurità più antica dell’umanità stessa… Certo è anche vero che un’oscurità meno antica avrebbe poco senso, sia narrativamente che  sul piano logico. Ad ogni modo, Jack a quanto pare, era destinato a diventare l’ultimo di una stirpe di SHADOWMEN!, e non ad affogare come un fesso sul Titan… ah no quella era un’altra storia, scusate! Gli SHADOWMEN! sono mortali legati ai “loa”, spiriti voodoo tanto potenti quanto violenti. E i “loa” di potere ne hanno un sacco, lo sanno tutti…

Questi Uomini-Ombra sono incaricati di salvaguardare il nostro mondo da incursioni provenienti da regni ultraterreni… Un mago che difende la realtà da minacce extradimensionali… Dove l’ho già sentita questa storia? Per anni, Jack ha cercato disperatamente di controllare le pulsioni omicide del suo “loa”. Una battaglia che infine ha perso. Ma hei! Capita sempre più spesso anche a chi non ha un “loa” domestico a cui badare, di ‘sti tempi. Soprattutto quando ti mettono i saldi sui fucili d’assalto. Che fai, non ne approfitti?

Ma ora, dopo anni di esilio autoimposto, l’uomo un tempo noto come Shadowman sta tornando a casa per affinare la sua arma interiore…  e scatenare contro i malvagi del nostro mondo la sua furia, e le onde d’urto colpiranno tanto il cielo quanto l’inferno (che detta così sembra si sia caricato a fagiolate). Quale sarà il destino di Jack Boniface e dello spirito con il quale convive – a equo canone, va detto –, in una lotta costante per il controllo?

Roba che le unioni civili gli spicciano casa.

 

 

SHADOWMAN NUOVA SERIE n. 1

Autori: Andy Diggle, Stephen Segovia

Casa Editrice: Star Comics

Prezzo: 17×26, B, col., pp. 112, € 8,90

Data di uscita: 17/04/2019 ,

 

SHADOWMAN NUOVA SERIE n. 2

Autori: Andy Diggle, Shawn Martinbrough, Doug Braithwaite, Renato Guedes

Casa Editrice: Star Comics

Prezzo: 17×26, B, col., pp. 112, € 8,90

Data di uscita: 19/06/2019

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Biografia Carmelo Nigro

Carmelo Nigro
Nato sul finire della lontana e oscura epoca umana conosciuta come “anni '80”, è riemerso, più o meno trionfante, dal labirinto universitario durante la seconda decade del terzo millennio, riportando una laurea in giurisprudenza come macabro trofeo. Nerd incallito e irredento, fagocita libri e fumetti di ogni tipo, delirando di improbabili super-poteri da ben prima che Downey Junior rendesse popolare la faccenda sfrecciando ubriaco nei cieli di Hollywood... Il suo primo atto ufficiale come membro del team di Senza Linea è stato inventare la parola “Nerdangolo”, rubrica di cui tutt'ora si occupa per la gioia di sé stesso. mail: c.nigrox@gmail.com

Check Also

Zona EMEA: crollano Apple e Samsung, “corrono” Huawei e Xiaomi!

Le rilevazioni della società di analisi Idc riferite che  quarto trimestre 2018  nella zona Emea …