Addio all’inventore degli omini della Lego

Mercoledì scorso il designer danese Jens Nygaard Knudsen, inventore dei famosi omini Lego, è morto nella sua casa di Hvide Sande, sulla costa ovest della Danimarca, all’età di 78 anni. La notizia è stata riportata ieri sera dai media danesi.

 Knudsen ha lavorato dal 1968 al 2000 alla Lego, il colosso danese dei giocattoli, noto per i suoi mattoncini colorati. Knudsen progettò negli anni ’70 l’omino con braccia e gambe mobili. Il primo personaggio, creato nel 1978 fu un poliziotto.  Sempre nel 1978, con l’uscita del set The Castle, Lego introdusse il primo omino con espressioni facciali, gambe e braccia mobili. Era dotato di mani a forma di artiglio per poter afferrare gli oggetti.

Dopo il poliziotto arrivarono il dottore, il pompiere, il fattorino, cavalieri medioevali e l’astronauta. La pelle gialla fu scelta assecondando un sondaggio condotto tra i bambini danesi dell’epoca.  Il primo personaggio “di colore” arrivò nel 2003 ( Lando Carlissian dalla saga di Star Wars n.d.r.). 

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

LE TRIBÙ STRANIERE OFFRIRANNO NUOVE POSSIBILITÀ STRATEGICHE IN ROMANCE OF THE THREE KINGDOMS XIV: DIPLOMACY AND STRATEGY EXPANSION PACK

KOEI TECMO Europe e il famoso sviluppatore Kou Shibusawa hanno oggi condiviso nuove informazioni su Romance of the …