L’Afragola Film Festival 2025 propone un nuovo appuntamento dedicato al cinema e alla cultura del territorio. Mercoledì 5 marzo alle ore 19:00, il Teatro Cinema Gelsomino ospiterà la proiezione di Dadapolis – Caleidoscopio Napoletano, un film diretto da Carlo Luglio e Fabio Gargano, con la partecipazione di Enzo Moscato. L’opera esplora Napoli attraverso una narrazione visiva dal carattere poetico e surreale.
Incontro con i protagonisti
Dopo la proiezione, è previsto un dibattito con i registi Carlo Luglio e Fabio Gargano, il critico cinematografico Valerio Caprara e l’attrice Cristina Donadio. L’incontro offrirà al pubblico l’opportunità di approfondire i temi del film e il processo creativo che ne ha guidato la realizzazione. La serata sarà accompagnata dall’esibizione musicale di Nero Nelson.
Il festival e il suo percorso
L’evento fa parte della nuova edizione dell’Afragola Film Festival, che prosegue il suo percorso avviato negli anni precedenti. Secondo l’organizzatore Gianluigi Osteri, il festival punta a consolidare il proprio ruolo nella scena culturale locale, con iniziative che includono collaborazioni internazionali e nuovi format.
L’appuntamento si terrà presso il Teatro Cinema Gelsomino (Via Don Bosco 25, Afragola – NA). L’ingresso è di € 5. Per ulteriori informazioni e prenotazioni, è possibile contattare l’organizzazione.