Lunedì 8 Gennaio 2018 , alle ore 20:30, è di scena “Luiz torna a casa” con l’accompagnamento musicale del Maestro Marco Zurzolo e la partecipazione di Davide Costagliola.
Per iniziare bene l’anno, il Teatro Diana regala a tutti gli amici del Teatro Diana una serata con Maurizio de Giovanni.Lo scrittore accompagnerà il pubblico in un racconto ricco di sentimento e di passione, facendo della musica il veicolo perfetto delle emozioni.”Luiz torna a casa” è una storia struggente. Di quelle che ti rivoltano l’anima, te la lucidano con le lacrime e te la restituiscono sorridente. Luiz torna a casa è una storia da raccontare“.Luiz ha cinquant’anni, una vita fatta di equazioni e numeri certi, ed un passato, al di là dell’oceano, fatto di sentimenti e passioni, incognite refrattarie ad ogni regola”.
Il racconto di Maurizio de Giovanni partirà proprio da qui: da tre punti sugli assi cartesiani della vita per disegnare la curva dei sogni. Perché ci sono sogni che non riesci a smettere di sognare. E lui la disegnerà, come sempre, con parole che si staccano dalle pagine reclamando voce. Luiz torna a casa è una storia d’amore e di morte. E’ una storia di passione e di addii. E’ la storia di una vita nella quale, quando le parole non bastano a colmare le distanze, scendono in campo i sogni. Perché i sogni condivisi possono sconfiggere ogni male. Possono perfino mettere in scacco la morte. Ci sono però sogni per i quali vale la pena di provare ancora a vivere.
INGRESSO LIBERO