Si chiama Transmission, ed è una nuova serie di concerti organizzati da Goldmine Records nella cornice della Tabarreria Eleven, sul lungomare di Agropoli.
‘Transmission’ perché il format pone al centro proprio il concetto del trasmettere, declinato in tutte le sue forme e variazioni. Il mezzo utilizzato per le ‘trasmissioni’ è ovviamente quello musicale, ma saranno i modi ad essere inediti, sempre anticonvenzionali e controcorrente, a partire dalla location. Sintesi tra un Sali-e-tabacchi e una birreria, la Tabarreria Eleven incarna lo spirito ibrido e sperimentale dell’iniziativa, rappresentando alla perfezione una proposta artistica ricca di incrocio e contaminazione.
La libertà di espressione del format trova subito riscontro, già con la prima data: sabato 4 febbraio vedrà l’esibizione degli StereoRebus, duo batteria e sax, un progetto di libera improvvisazione per brani composti e arrangiati sul momento.
A porre l’attenzione sulla natura animalesca dell’uomo a discapito di qualsiasi stereotipo sociale, giovedì 9 febbraio saranno in scena gli Animaux Formidables, un duo garage-fuzz-noise nei panni di due personaggi con connotazioni ferine.
La programmazione continua in maniera aleatoria il giovedì successivo con gli “esperimenti musicali senza strumenti” di Yosonu e si chiude domenica 26 febbraio, nel corso della classica parata di carri allegorici sul lungomare di Agropoli, con Antunzmask, personaggio allegorico come i carri che circonderanno il suo antifolk controcantautorale.