Alcune smart TV Sony Bravia spiavano i propri possessori!

A causa di tre vulnerabilità denunciate da Fortinet i malintenzionati potevano prendere il possesso di alcuni modelli di Smart Tv Bravia. Sony ha corretto queste vulnerabilità, ma le tv restano esposte ad attacchi esterni finché non se ne aggiorna il firmware. Una delle tre vulnerabilità consente di prendere il totale controllo della tv, che in quanto smart è simile a un computer. Le vulnerabilità riguardano  i modelli R5C (firmware 8.588 o successivo), WD75 e WD65 (versione 8.215 e successive), XE70 e XF70 (versione 8.674 e successive), WE75, WE6 e WF6 (versione 8.414 o successive).

Guido Iezzi, della società specializzata in sicurezza informatica Swascan precisa:

“L’attaccante può quindi per esempio connettersi alla webcam collegata alla tv e spiare quello che stiamo facendo; registrarlo in un video e poi ricattarci. Può cambiare canale, aumentare il volume. Ma anche trasformare la tv in uno strumento per minare bitcoin o compiere attacchi a danni di altre persone” 

La seconda vulnerabilità trovata permette invece di  ai file contenuti nella tv, quindi  anche foto e video personali. Meno pericolosa la terza che  fa andare in crash l‘app PhotoSharing Plus. 

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

UN AGGIORNAMENTO AL CALENDARIO DEI PROSSIMI EVENTI ESPORT DI RAINBOW SIX

– Oggi vogliamo condividere con voi un aggiornamento sulle prossime competizioni eSport di Rainbow Six …